Connect with us

Rassegna stampa

Ospedale Umberto I, si cambia. Destinazione Pietralata: “Pronto in 4 anni”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA UMBERTO I – Un intervento del valore di mezzo miliardo di euro. Quattro anni di lavori: “Se partiamo tra un mese, entro quattro anni possiamo realizzarlo. Non ci sarà la variante urbanistica, quindi i tempi si accorciano, perché non c’è la questione urbanistica, il terreno è già destinato all’area sanitaria e la volumetria è conforme”. L’annuncio arriva, dopo settimane di voci, direttamente dal presidente della Regione, Francesco Rocca, nel corso del Roma Regeneration Forum, scrive Il Messaggero.

L’area prescelta dista circa un chilometro in linea d’aria da dove la As Roma ha intenzione di edificare il nuovo stadio. La realizzazione della Città della Salute Pertini/Umberto I, però, non dovrebbe risentire di interferenze con il progetto giallorosso: aree diverse e viabilità diverse. E fra le prescrizioni emanate sul progetto dello Stadio, già è inserita la necessità di garantire ai mezzi di soccorso una viabilità riservata.

Per cui, Rocca afferma: “Lo stadio non rappresenterà un problema per la viabilità perché è presente già l’ospedale Pertini. Quindi il problema della viabilità e dell’accessibilità non ci sarebbe se fosse quella area. Il problema dello stadio non si pone”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it