Connect with us

Rassegna stampa

Ottantamila con la Roma: tra Vitesse e derby un pienone giallorosso

Published

on

AS ROMA NEWS Sono partite le 96 ore che possono cambiare la stagione della Roma, tra pass europeo da conquistare e un derby fondamentale per la classifica. Ottantamila anime giallorosse suonano già la carica, testimoniando la solita vicinanza nel momento del bisogno: saranno 40 mila contro il Vitesse e altre 40 mila domenica pomeriggio in Roma-Lazio, scrive il Corriere dello Sport.

Tutte unite nel nome di José Mourinho, il faro di un popolo che ha affidato allo Special One le proprie ambizioni di rinascita. Giusto stasera, il tecnico portoghese tornerà in panchina all’Olimpico dopo aver saltato per squalifica l’ultimo appuntamento casalingo con l’Atalanta: riceverà l’ennesima ovazione della Sud. 

La capienza al 75% – potrebbe salire al 100% da inizio aprile – permette allo stadio capitolino di ospitare circa 51 mila tifosi. Per la gara di stasera c’è ancora disponibilità di biglietti in Curva Nord, Montemario e Tevere Top centrale, mentre in vista della stracittadina i 40 mila ticket a disposizione della Roma (12 mila sono stati riservati ai supporter della Lazio) sono andati esauriti.

Due giorni fa il club ha annunciato sui social il “sold out”, comunicando la disponibilità di «pochissimi posti» con l’esclusiva “VIP Experience” al proibitivo costo di 245 euro iva inclusa: polverizzati anche quelli in poche ore. A conti fatti, la stracittadina rappresenterà il decimo “tutto esaurito” della stagione dopo i precedenti con CSKA Sofia, Empoli, Udinese, Juventus e Verona (capienza dell’impianto al 50%) e con Milan, Napoli, Inter, Sampdoria (75%). Nessuna società ha fatto meglio in Italia; così come nessun altro club del campionato ha queste percentuali di riempimento dello stadio, in media ben oltre il 90%

Possibile, tra l’altro, che i Friedkin possano fare “tredici”. Prosegue infatti a ritmo spedito la vendita del pacchetto valido per le ultime partite in casa contro Salernitana (10 aprile), Bologna (1 maggio) e Venezia (15 maggio), con prezzi a partire da 30 euro totali (fino ai 90 euro della Montemario e i 105 euro della Tevere Top centrale) per assistere a tutte e tre le gare. Ai numeri della biglietteria andranno poi aggiunti i 21.710 abbonati giallorossi. La Roma chiuderà la stagione come l’aveva iniziata: insieme alla sua gente. 

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it