Connect with us

Rassegna stampa

Pallotta: “Chi non si impegna è fuori”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PALLOTTA Le colpe sono di tutti, ma se qualcuno non è convinto della Roma made in Pallotta c’è una porta che lo aspetta. Il presidente affida a un comunicato stampa il piano per salvare il salvabile. “Non c’è bisogno di sottolineare che non siamo soddisfatti dei risultati e delle prestazioni. Abbiamo parlato molto, in maniera diretta, e il nostro unico obiettivo è migliorare in tutto quello che facciamo. Ci lavoreremo tutti insieme, a partire da me, passando per il consiglio di amministrazione, i dirigenti, Monchi, Di Francesco, il nostro staff tecnico, fino ad arrivare ai giocatori e a tutti i dipendenti”.

Sono tutti in discussione, dunque, e i prossimi risultati possono anche portare a una rivoluzione: “Insieme non abbiamo raggiunto gli elevati obiettivi che ci eravamo prefissati. Tutto questo deve essere migliorato, lavorando insieme”. Il passaggio più importante è quello finale: “Se qualcuno non si impegnerà a essere parte di questo sforzo collettivo, allora qui non troverà più posto”.

La Roma dovrà rialzarsi con pochi rinforzi, nell’immediato e nel mercato di gennaio. A tre giorni dalla trasferta contro la Juve diminuiscono le speranze di recuperare gli infortunati eccellenti. Dzeko, De Rossi, Florenzi e El Shaarawy hanno fatto lavoro individuale. Il bosniaco è quello un po’ più avanti, ma quanti minuti ha nelle gambe? Florenzi preoccupa, ma ci sono ancora speranze di averlo a disposizione. Si è infortunato anche Coric (distorsione alla caviglia).

La Roma, poi, dovrà giocare sul campo del calciomercato, senza extra budget per riparare a un mercato di giugno costoso ma con evidenti pecche. Le strade per portare nuovi giocatori sono due: 1) prestiti o parametri zero; 2) cessioni per finanziare gli acquisti. Al Bayern interessa Under, che potrebbe finanziare il mercato di riparazione. Ma senza il turco c’è anche il concreto rischio di indebolirsi anziché rafforzarsi.

(Corriere della Sera – L. Valdiserri)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it