Connect with us

Rassegna stampa

Pallotta il numero 1: la sua Roma al top per punti fatti. Ora vuole un trofeo

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PALLOTTA – Proprio quest’anno in cui si ricorda l’inizio della presidenza di Dino Viola (16 maggio 1979), si scopre che negli ultimi 40 anni, il presidente giallorosso con la media punti più alta è James Pallotta. Media niente affatto banale – 1,98 – frutto di 491 punti conquistati in 247 gare di Serie A.

Immaginiamo le litanie degli “anti”: “Non ha vinto niente”. Vero, però per due volte la “sua” Roma ha battuto il record di punti conquistati dal club giallorosso (prima 85 con Rudi Garcia, poi 87 con Luciano Spalletti), tant’è che, senza una super Juve perfettamente inserita nelle dinamiche del calcio del Terzo Millennio, le cose sarebbero potute andare diversamente.

Tanti tifosi della Roma non furono teneri neppure con Franco e Rosella Sensi, accusati di fare “bla bla bla”, cioè di parlare a vuoto. Detto che Rosella da presidente è seconda con 1,81 punti a partita e Franco terzo con 1,72, il bilancio familiare complessivo di uno scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane non è affatto da chiacchiere, bensì da azioni concrete. Persino il tuttora (giustamente) santificato Viola (1,65 punti di media, riparametrati coi criteri attuali) non è stato esente da critiche feroci.

(Gazzetta dello Sport – M. Cecchini)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it