Connect with us

Rassegna stampa

Pallotta, il piano per la vendita. Stadio, si riparte

Published

on

Cinquantacinque sono i milioni che mancano per completare la ricapitalizzazione che il presidente Pallotta e i suoi soci hanno già onorato in gran parte (89,1 milioni).

C’è tempo sino al 31 dicembre ma inevitabilmente una tranche (20) sarà corrisposta a breve per garantire maggiore liquidità al club. E pensare che se non ci fosse stata la pandemia a stravolgere l’economia mondiale, ora quei soldi li avrebbe dovuti sborsare Friedkin.

Adesso invece il magnate texano sta pagando come tutti le conseguenze della crisi e la sua priorità è rilanciare in primis i propri asset. Prima di ridiscutere eventualmente il costo della società giallorossa (naufragato dai 704 milioni pattuiti lo scorso 31 dicembre), il tycoon attende inoltre di conoscere i numeri del bilancio al 30 di giugno (-110 la previsione), se questo sarà approvato dal cda a ottobre e capire nel frattempo se la squadra si qualificherà alla prossima Champions.

Capitolo a parte merita invece la questione-stadio. Sembra esserci un riavvicinamento tra il magnate ceco Vitek e la Eurnova di Parnasi, proprietaria dei terreni di Tor di Valle. La trattativa, che sembrava congelata, potrebbe riprendere, ma Vitek si aspetta uno sconto sostanzioso. In Campidoglio i tecnici dell’Urbanistica stanno per chiudere definitivamente la bozza di convenzione – gli ultimi nodi erano stati sciolti a febbraio – ma il punto è politico. Dipende dalla sindaca Raggi, che ieri ha dichiarato: “Il dossier sta andando avanti, ci sono molti temi, stiamo privilegiando i cantieri“.

Nelle ultime ore è affiorata una stanchezza di fondo che fa sì che Pallotta sia pronto ad ascoltare chiunque si faccia avanti con un’offerta. Una conferma indiretta che Friedkin, al momento, è in una posizione defilata.

Advertisement

(Il Messaggero)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it