Leandro Paredes

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES – Un compleanno con un grande punto interrogativo al posto della candelina. Ieri Leandro Paredes ha compiuto ieri 30 anni, la Roma gli ha fatto gli auguri di rito così come tantissimi amici, conoscenti e semplici fan, che l’hanno inondato di affetto su Instagram, il social dove il centrocampista conta più di 10 milioni di follower, scrive il Corriere dello Sport.

Il giorno speciale l’ha trascorso insieme ai compagni dell’Argentina di Lionel Scaloni, con i quali va a caccia della sua seconda personalissima Coppa America. Paredes è concentratissimo sul cammino della Selección, ma il suo futuro è avvolto dal mistero, almeno in questa fase dell’estate. Italia o Arabia Saudita?

L’argentino ha un altro anno di contratto con la Roma, ma non è in agenda il rinnovo. Perchè oltre allo stipendio importante anche lui è entrato in una fascia d’età che per la nuova dirigenza stona con il nuovo progetto giallorosso composto da giovani e potenziali asset per il futuro. Così Leo è ancora tentato dall’offerta arrivata dall’Al Ahli. E non ha sciolto i dubbi sulla sua permanenza a Trigoria.

Il bivio è enorme: restare alla corte dell’amico Daniele De Rossi per altri dodici mesi (con uno stipendio da 4 milioni di euro) per poi tornare a parametro zero al Boca, oppure volare a Gedda, giocare lì un paio d’anni (probabili 18-20 milioni di euro in tasca) e chiudere la carriera alla Bombonera? Paredes ha preso tempo, ci sta ragionando con gli agenti e la sua famiglia. L’offerta che gli è arrivata dall’Arabia Saudita è mostruosa e forse capita una volta nella vita. E sa di “prendere o lasciare”. Perché in ballo c’è una quantità di soldi che la Roma (così come il 99% della società in Europa) non può pareggiare né ora né mai.

Traduzione: Paredes potrebbe accettare la corte dell’Al Ahli, un club ricchissimo che ha già fatto affari in Italia e non solo nel recente passato. Nella rosa ci sono, tra gli altri, il portiere Mendy, il centrocampista ex Milan Kessié, gli attaccanti Mahrez e Firmino, mentre in difesa gioca Roger Ibañez, preso proprio dalla Roma a peso d’oro. A fare la differenza i 9 milioni di euro a stagione che si mette in tasca il brasiliano.

Tralasciando il conto in banca del futuro, Paredes è forse uno dei giocatori più legati a Daniele De Rossi. L’allenatore chiaramente lo vorrebbe al suo fianco. La stima va oltre il campo e c’è anche una dose di riconoscenza. Perché Paredes ha cambiato marcia da quando DDR ha preso per mano la Roma nella seconda parte di stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨