Arnaud Kalimuendo

CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE DOUE KALIMUNENDO – Enzo Le Fée, ma non solo lui. Perché gli occhi di Florent Ghisolfi si sono posati soprattutto in Francia ed in particolare a Rennes. Dove, appunto, gioca il centrocampista per cui la Roma ha offerto pochi giorni fa 15 milioni di euro, ma dove ci sono anche Guela Doué e Arnaud Kalimuendo, scrive La Gazzetta dello Sport.

Un tris di giocatori che il nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa ha sottolineato in rosso nel suo taccuino personale. Il che fa pensare che sul mercato possa nascere anche un asse Roma-Rennes, soprattutto se insieme a Le Fée dovesse arrivare almeno uno tra il terzino destro ed il centravanti dei bretoni.

Insomma, tra Ghisolfi e Frederic Massara – alla Roma prima vice di Walter Sabatini e poi come direttore sportivo – sta per nascere un filo diretto. Dove porterà, poi, bisogna solo vederlo nei prossimi giorni, con Daniele De Rossi che spera di avere almeno un paio di pedine in più per la partenza della stagione, in programma tra circa dieci giorni, il prossimo 8 luglio.

Ad iniziare proprio da Le Fée, il centrocampista individuato per rinforzare il settore di mezzo. Un tuttocampista che fa felice ogni allenatore e che nella Roma può ricoprire addirittura tre ruoli: mezzala, regista (al posto di Paredes, sfruttando il suo senso della posizione) ma volendo anche trequartista, o come sottopunta nel 4-2-3-1 o come esterno d’attacco (come è successo ad un altro francese, Aouar).

La duttilità sviluppata negli anni seguenti aveva già rubato l’occhio a Ghisolfi, che voleva portarlo al Nizza, ma che fu bruciato dal Rennes e da un’offerta da 20 milioni. Esattamente quelli che il club francese chiede oggi, dopo un anno in cui Le Fée ha giocato praticamente sempre. La Roma è ferma ad un’offerta da 15 milioni (compresi un paio di bonus facili) ma l’impressione è che a metà strada si possa anche chiudere.

Ma la trattative per il centrocampista può sbloccare anche quelle per Doue e Kalimuendo, gli altri due giocatori del Rennes che piacciono a Ghisolfi. Doué ha 21 anni, è esploso quest’anno, ed ha una facilità di corsa che ben si sposa con le esigenze di Daniele De Rossi di avere esterni (bassi e alti) di gamba. È un giovane di prospettiva, ma che non costa poi tanto, circa 7 milioni, e guadagna anche poco (circa 200mila euro, avendo iniziato a giocare in prima squadra appena dodici mesi fa).

Kalimuendo, invece, può arrivare a Roma anche per fare il titolare, lui che con Ghisolfi ha già lavorato al Lens, in prestito, con il d.s. giallorosso che lo ha preso una prima volta e ripreso anche una seconda. Su di lui nelle ultime ore si sta muovendo anche il Monaco, considerando che il centravanti del Rennes sarà anche il titolare della nazionale olimpica francese. Ghisolfi potrebbe anche prendere tutto il pacchetto, i tre giocatori del Rennes. E risolvere più di un problema.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨