Rassegna stampa
Pau Lopez e Bruno Peres all’inseguimento del futuro
ULTIME NOTIZIE AS ROMA PAU LOPEZ BRUNO PERES – «Ognuno è artefice della propria fortuna». Visto che l’attribuzione a Sallustio sembra dubbia, proponiamo a Pau Lopez e Bruno Peres di farla propria, dato che questo inizio di 2021 pare offrire loro l’occasione di riprendersi la Roma sotto tutti i punti di vista, aprendo le porte ad un prolungamento del matrimonio che solo fino a qualche settimana fa sembrava una chimera per entrambi, riferisce la Gazzetta dello Sport.
Dal punto di vista psicologico, è lo spagnolo quello che probabilmente soffre di più. È arrivato in giallorosso con l’etichetta di portiere più pagato della storia del club, ma il primo “lockdown” ha zavorrato le sue prestazioni e alla ripresa della stagione le cose non sono andate meglio.
Così la promozione di Antonio Mirante, suo vice, è parsa quasi inevitabile, nonostante Lopez rappresenti un capitale per la società. Adesso, però, la missione di Fonseca è anche quella di recuperarlo, non fosse altro per poterlo cedere senza fare minusvalenza. Se invece l’anno nuovo tornasse ad anabolizzare le sue prestazioni, la storia potrebbe prendere un altro corso, magari rendendo possibile quell’idillio che al momento sembra sfiorito.
Discorso diverso quello di Peres. Un anno fa di questi tempi faceva fatica a giocare nella serie B brasiliana, rendendo di fatto impossibile la cessione alla Roma, che fu per certi versi costretta a riportarlo alla base. L’atteggiamento del terzino, però, è cambiato anche fuori dal campo, conquistando sempre di più la fiducia di Fonseca e sperando addirittura in un rinnovo del contratto. Non solo come alternativa a Karsdorp sulla fascia destra, ma anche sull’altra corsia, dove prova ad adattarsi con risultati alterni.
Morale: visti contemporanei infortuni muscolari occorsi a Spinazzola e Calafiori, oggi Peres dovrebbe giocare in quella posizione, magari alternandosi al redivivo Santon. Miracoli di un calcio sempre più compresso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA