Connect with us

Rassegna stampa

Pau Lopez: “Innamorato della città. E la Serie A mi piace”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PAU LOPEZ – Che a Pau Lopez piaccia andare controcorrente è risaputo, visto che non si è fatto problemi a decurtarsi l’ingaggio per venire a Roma dal Betis. In un’intervista in Spagna il portiere giallorosso ha però svelato un altro aneddoto che fa capire quanto non sia uno da dichiarazioni banali: “In passato sono venuto a Roma e non mi aveva fatto una grande impressione. Quando invece sono venuto a viverci l’ho vista da un punto di vista differente e devo dire che è incredibile. Inoltre, abito vicino al centro e posso così viverla più a fondo. C’è traffico, ma non è paragonabile al caos di Londra”.

Stupito

Oltre alla città, a sorprenderlo è anche il calcio italiano: “Sono rimasto stupito – dice ancora Pau Lopez – perché molte squadre hanno una buona fase offensiva. La maggior parte delle squadre con cui abbiamo giocato impostano l’azione dal basso, provano a fare le giocate ed è difficile togliergli palla. Prima di arrivare pensavo che il calcio italiano fosse molto più difensivo e non è così. Ronaldo? Forse non sta segnando tanti gol come faceva al Real Madrid, ma comunque la Juve ha altri attaccanti forti. Lui è ancora determinante, è tra i migliori del mondo ed avere Cristiano nella tua squadra ti garantisce sempre i gol”.

Inevitabile, quindi, la domanda sulla Juventus, che ieri ha affrontato l’Atletico: “Si vede che il livello è un po’ sopra quello del resto delle altre squadre, hanno un plus rispetto alle avversarie. Quando la partita diventa complicata, la risolve sempre uno dei loro campioni, anche se non stanno giocando bene. Hanno grinta, difendono bene e alle fine vincono”. Quello che vuole fare, con continuità, anche la Roma.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it