Connect with us

Rassegna stampa

Paura a Trigoria, i casi sono 6. Oggi nuovo giro di tamponi

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PERES KLUIVERT CORONAVIRUS – Altri due casi di positività al Covid-19 all’interno della Roma, gli ennesimi in pochi giorni. Dopo i due calciatori della formazione Primavera rientrati dalle vacanze in Sardegna, dopo la positività di Antonio Mirante e quella annunciata due giorni fa da Carles Perez, rimasto in Spagna, ieri è toccato al brasiliano Bruno Peres e a Justin Kluivert.

Sono così sei i casi accertati dentro Trigoria, un numero che giustifica le preoccupazioni e le arrabbiature dei giorni scorsi da parte della dirigenza romanista, e anche la decisione di sospendere gli allenamenti della squadra, che sarebbero dovuti iniziare ieri.

L’esterno brasiliano, di ritorno dalle vacanze trascorse in Campania e in Sicilia con la fidanzata, è risultato positivo al primo tampone effettuato. È stato lo stesso calciatore, sui propri social visto che la Roma per motivi di privacy ha deciso di non comunicare nessuna positività dei suoi tesserati, a dare la notizia ai tifosi. «Purtroppo – le sue parole in post pubblicato su Instagram – sono risultato positivo ma voglio far sapere a tutti che sto bene e non ho sintomi. Ora rispetterò i giorni di isolamento, ma non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il resto della squadra in vista della stagione». E ha chiuso con una certezza: «Ci vediamo presto».

Nessun commento, almeno fino alla serata di ieri, da parte di Justin Kluivert, che nel pomeriggio aveva pubblicato una storia su Instagram rimasta però online solo pochi secondi. È stata la società, in questo caso con la sua autorizzazione, a confermarne la positività.

L’attaccante ex Ajax era rientrato da pochi giorni da un periodo di vacanza trascorso un po’ in Olanda e un po’ tra Ibiza e Formentera, in barca con i fratelli e con degli amici. Non frequentare le discoteche, che a Ibiza sono chiuse, non è bastato però a evitargli il contagio. Per avere un resoconto abbastanza dettagliato delle sue giornate, però, basta andare a vedere il suo profilo social su cui ha pubblicato molte foto, e in quasi tutte non c’era nessun rispetto delle regole per il distanziamento sociale.

Advertisement

In una di queste, un tifoso della Roma, evidentemente preoccupato per quello che vedeva, lo ha redarguito: «Se ti ammali e infetti mezza squadra, ti vengo a licenziare». Non si arriverà a tanto, anche se l’olandese è sul mercato (per scelte tecniche) e difficilmente giocherà con la maglia giallorossa nella prossima stagione.

La doppia positività di Kluivert e Bruno Peres ha portato degli inevitabili cambiamenti al programma di lavoro della formazione di Paulo Fonseca. Annullato il primo allenamento stagionale, inizialmente previsto per ieri pomeriggio alle 18, e nuovo giro di tamponi organizzato per questa mattina per confermare i risultati dei primi e per scongiurare la possibilità di falsi negativi.

Se, come sperano a Trigoria, non ci saranno ulteriori positività, la stagione potrà riprendere ufficialmente oggi pomeriggio alle 18, con la squadra che avrebbe perso solamente un giorno di lavoro. In caso contrario si continuerà a rimandare fino a quando non saranno tutti negativi.

Una falsa partenza che proprio non ci voleva e che complica parecchio i piani di Paulo Fonseca, che tra stasera e domani perderà anche tutti i calciatori (13 in totale) convocati con le rispettive nazionali per gli impegni di Nations League e con le Under, e che potrà tornare a lavorare con tutti gli effettivi non prima del 9 settembre.

Per quel giorno è prevista un’amichevole a porte chiuse al Benito Stirpe contro il Frosinone. A quel punto mancheranno solo dieci giorni all’inizio (previsto) della Serie A.

Advertisement

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it