Rassegna stampa
Pedro cambia casa, Villar studia. E tutti aspettano l’ora di Mayoral
ULTIME NOTIZIE AS ROMA PEDRO – La colonia è folta e unita, anche se – con tutte le differenze del caso – con la speranza di giocare, presto una partita tutti insieme in campionato. In coppa lo hanno fatto, all’esordio contro lo Young Boys, ma non è che siano andati benissimo, riferisce la Gazzetta dello Sport.
D’altronde, si conoscevano poco, ma da quel momento gli spagnoli della Roma hanno fatto gruppo, in campo e fuori. Pedro è il leader – inevitabile – e adesso si è anche avvicinato ai compagni, visto che ha da poco preso casa a Casal Palocco, Pau Lopez è invece quello che, anche grazie alla vicinanza dei connazionali e alla fiducia di Fonseca, sta tornando ad avere qualche certezza in più. Non poco, visto come aveva chiuso la scorsa stagione.
Insieme ai due più esperti, ci sono poi i tre ragazzi che vogliono cercare di ritagliarsi più spazio. Villar è quello più sicuro di sé anche se, per paradosso, è quello che ha più concorrenza, perché con il rientro di Diawara e Pellegrini a centrocampo saranno in cinque per due maglie.
Carles Perez, invece, è l’unico mancino dei trequartisti (in attesa di Zaniolo) e sta cercando di recuperare quanto prima dall’infortunio muscolare, tanto che anche venerdì nel giorno di riposo era in campo ad allenarsi.
Borja Mayoral, infine, è quello per ora più in difficoltà. Non è facile sostituire uno come Dzeko, che della Roma è bomber, e non è facile neppure adattarsi in fretta alla Serie A. Lui, però, ce la sta mettendo tutta, senza dimenticare quello che è stato. Per questo ieri su Instagram, in collegamento con «Sweet Warrior», ha parlato a lungo della sua convivenza con il diabete: «Non mi ha impedito di arrivare dove sono», ha ammesso. Soffermandosi invece sul Covid Borja ha detto: «Abbiamo dei positivi, ma non sono molto preoccupato perché già l’ho avuto in estate. Ora sono più tranquillo perché ho sviluppato gli anticorpi e penso di non potermi contagiare di nuovo. Adesso non possiamo lasciare Roma, così ne abbiamo approfittato per allenarci». E, nel suo caso, prendere ancora più confidenza con la nuova realtà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA