Rassegna stampa
Pedro ci prova: “L’obiettivo? Arrivare in zona Champions”
NOTIZIE AS ROMA PEDRO – «Abbiamo preso Pedro per quello che può dare in campo, ma anche per la mentalità vincente che può portare». Guido Fienga introduce così il primo acquisto ufficiale dell’era Friedkin. Un paio di minuti dopo, o forse qualcosa in più, l’attaccante spagnolo spiega, in una frase, esattamente quello che voleva dire il Ceo: «Possiamo arrivare al terzo o al quarto posto, anche se sappiamo che non sarà semplice. Ma dobbiamo puntare in alto, se miri solo al 4° posto va a finire che arrivi 7°».
Nell’ultimo concetto c’è tutto Pedro, l’uomo che ha giocato nel Barça migliore di sempre, nella Spagna migliore di sempre e nel Chelsea, che quando smetterà passerà i suoi pomeriggi, forse, a lucidare i trofei, visti quanti ne ha (per ora 29) e che, dopo pochi giorni, ha già capito cosa deve fare: prendere per mano la Roma. Lui, insieme a Dzeko e Mkhitaryan, è uno di quelli che fa parte del progetto «giovani ed esperti» nominato da Fienga.
«Uno dei motivi per cui ho scelto la Roma è la presenza di giocatori così, sono calciatori di grande livello. Sappiamo che Dzeko è il nostro capitano, sappiamo della sua importanza nello spogliatoio, è di un livello straordinario, ha un peso specifico importante. Siamo contenti che Edin resti con noi, io ne sono molto felice, spero che domenica giochi e faccia una grande partita».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA