Rassegna stampa
Pedro già cerca casa, Vertonghen in stand-by. Cetin va verso il Verona
CALCIOMERCATO ROMA PEDRO – I bene informati dicono che, nonostante le classiche beghe fra mediatori, Pedro stia già chiedendo consigli per cercare casa a Roma. Lo spagnolo (svincolato dal Chelsea) è virtualmente il primo colpo del mercato giallorosso, anche se sarà annunciato più tardi per non distrarre la squadra.
Firmerà un contratto biennale con opzione che, grazie ai bonus e al decreto Covid – in cui è prevista una tassazione agevolata per chi viene in Italia per almeno un biennio – potrà arrivare fino a 3,5 milioni a stagione.
Sotto traccia, poi, si muove tanto. Ad esempio, se la questione legata alla conferma di Smalling si complica per il mese di agosto causa United (vedi pagine precedenti), per la prossima stagione ci sarà movimento in difesa. Cetin potrebbe andare al Verona in prestito, mentre la dirigenza cerca di cautelarsi qualora il riscatto di Smalling diventasse una chimera. Così la pista Vertonghen è sempre viva. Intanto, da Lipsia, Nagelsmann conferma: “Schick ci interessa”.
Sul fronte societario, poi, oggi è prevista l’approvazione delle risoluzioni legate all’aumento di capitale da parte dell’assemblea dei soci, che si collegheranno con gli aventi diritto via web. Detto che la Qatar Airways sponsorizzerà anche la squadra femminile, resta in ballo la questione Petrachi. Per il momento non è stato licenziato, ma senza accordi fra le parti potrebbe accadere presto.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA