Rassegna stampa
Pedro, la pancia non è piena: “Qui per vincere ancora”
NOTIZIE AS ROMA PEDRO – Ora è ufficiale. Pedro è il primo acquisto della Roma targata Friedkin benché rappresenti in realtà l’ultimo dell’era Pallotta (intesa raggiunta a marzo). Lo spagnolo arriva a titolo gratuito dopo aver giocato al Chelsea nelle ultime cinque stagioni e aver vinto nella sua carriera praticamente tutto (23 trofei più un Mondiale e un Europeo conquistato con la nazionale spagnola).
A differenza di quanto trapelato inizialmente – dopo aver svolto ieri le visite mediche a Villa Stuart – ha firmato un contratto triennale e non un biennale con opzione per il terzo anno a tre milioni più bonus a stagione. Il suo obiettivo è continuare a vincere. Un augurio niente male per un club che manca all’appuntamento con un trofeo dal 2008: «Quando arrivi in un nuovo club vuoi vincere ancora – ha rivelato al sito ufficiale della società – Capisco che sia difficile, ma questo è lo scopo. La mia ambizione è sempre molto alta, voglio vincere con la Roma. Lo ritengo possibile e capisco che rappresenti una grande sfida per la squadra».
Che dimostra di aver seguito e conoscere: «È un gruppo che cresce, in pochi anni può farlo ancora. Per questo sono venuto qui. Ho parlato anche con Fonseca, un bravo allenatore. Mi ha spiegato che per me sarebbe stato un buon momento per arrivare in questa squadra, per provare a conquistare qualcosa di speciale. Ripeto, è difficile, ma non impossibile. Ci sono così tanti bravi giocatori qui, dal grande potenziale e questo è un altro motivo per cui sono venuto. Nico (Zaniolo, ndc), ad esempio, è un grande giocatore, potente che segna gol. Perez è un’altra buona ala, ma ci sono anche Mkhitaryan, Dzeko… gente con una grande esperienza internazionale e questo è positivo per competere con altre squadre per un trofeo, sia in campionato che in una coppa». Non cita Schick. Forse perché è in uscita.
La Roma continua a trattare su due tavoli: da un lato il Lipsia, meta preferita di Patrick, dall’altro il Bayer che sta provando ad inserirsi prepotentemente essendo prossimo ad incassare 80 milioni (più bonus) dal Chelsea con la cessione di Havertz. A Trigoria chiedono 25 milioni più qualche benefit. Sullo sfondo, come terza opzione, c’è il Fulham. La partenza dell’attaccante – a bilancio a 19,6 milioni – garantirebbe una plusvalenza e un risparmio di circa 5 milioni lordi dal monte-ingaggi. Sky Sport Deutschland, intanto, parla di un interesse giallorosso per Kolasinac, esterno mancino dell’Arsenal.
(Il Messaggero – S. Carina)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA