Rassegna stampa
Pellegrini: 30 punti in testa. Belotti: frattura alla mano
AS ROMA NEWS PELLEGRINI BELOTTI INFORTUNI – Se parlare di vittoria di Pirro potrebbe essere esagerato, il successo sulla Real Sociedad rischia di diventare improvvisamente agrodolce, scrive La Gazzetta dello Sport. A guastare l’umore di José Mourinho – oltre alla conferma delle due giornate di squalifica – ci sono le notizie provenienti dall’infermeria di Trigoria. Domani contro il Sassuolo infatti lo Special One dovrà fare sicuramente a meno di Lorenzo Pellegrini e Andrea Belotti, usciti entrambi infortunati dalla sfida di Europa League disputata giovedì scorso all’Olimpico.
A frenare Pellegrini è la ferita lacerocontusa alla fronte rimediata dopo un violento scontro di gioco – testa contro testa – con Zubeldia, che ha costretto il capitano giallorosso ad abbandonare il terreno di gioco prima di essere sottoposto ad una tac (dall’esito fortunatamente negativo). Considerata la profondità della ferita, al numero sette sono stati applicati 30 punti di sutura che gli impediranno di prendere parte all’impegno di domani.
Il giocatore ha trascorso la notte tra giovedì e venerdì sotto osservazione a Villa Stuart, prima di essere dimesso nella mattinata di ieri (ovviamente non si è allenato con il resto del gruppo). L’obiettivo dello staff medico di Trigoria è di recuperarlo per la sfida di ritorno con la Real Sociedad in programma tra cinque giorni a San Sebastian, per questo le sue condizioni verranno costantemente monitorate fino al momento della partenza per la Spagna.
Doccia fredda invece per Belotti. Il Gallo, dopo un’altra prova più che positiva in coppa, è uscito dal campo con una forte contusione alla mano. Il dolore ha convinto l’attaccante e i sanitari del club a svolgere gli accertamenti del caso, che hanno riservato un’amara sorpresa al numero undici romanista. Il centravanti si è rotto il quarto metacarpo della mano destra e, tra domani e lunedì, verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura. Inevitabile dunque l’assenza nella gara con gli uomini di Dionisi, mentre i tempi di recupero verranno stabiliti dopo l’operazione.
Ma Mourinho potrebbe dover rinunciare ad un’altra pedina dell’attacco (a centrocampo invece mancherà lo squalificato Cristante). Ola Solbakken è ancora alle prese con il problema muscolare che lo aveva frenato prima del match con la Juventus e, durante la seduta di ieri, non si è allenato insieme al resto della squadra. Si riducono quindi le possibilità di vedere il norvegese sulla lista dei convocati. Preoccupano meno le condizioni di Llorente: in coppa lo spagnolo era stato sostituito a scopo precauzionale dopo aver accusato un fastidio all’adduttore sinistro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA