AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Lorenzo Pellegrini è pronto a riprendersi la Roma. Dopo la panchina vissuta a Sassuolo, il capitano giallorosso domenica contro la Fiorentina punta ad una maglia da titolare. Per cancellare la brutta prestazione di Ginevra e riprendersi la centralità all’interno della squadra, scrive La Repubblica.
Colpa di una serie sfortunata di infortuni che ne hanno minato continuità e prestazioni. Ritornare quello di un tempo per aiutare la squadra. L’obiettivo è chiaro e puntato all’anno di grazia 21/22. Quella della Conference League e di una stagione da 41 partite, 14 gol e 8 assist. La migliore con José Mourinho in panchina.
Già lo scorso anno Pellegrini non era riuscito a tenersi sugli stessi standard, pur chiudendo la stagione con 48 presenze, 8 gole 9 assist. Quest’anno il declino. Fisico più che tecnico. A causa di due infortuni (adduttori e coscia) che lo hanno tenuto fuori dal campo per due mesi. Il capitano ha giocato appena 8 partite, con due gol e un assist in totale. Cinquantacinque minuti di media a partita, con ben undici gare saltate su diciotto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA