Lorenzo Pellegrini, Tammy Abraham

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI ABRAHAM – Hanno scommesso su se stessi e il coraggio sta pagando i dividenti. Lorenzo Pellegrini si è praticamente legato a vita alla Roma, con un contratto fino al 30 giugno 2026 dal quale è stata tolta anche la clausola di rescissione, scrive il Corriere della Sera.

Tammy Abraham ha ascoltato José Mourinho e in estate ha accettato le offerte della Roma abbandonando il Chelsea (dove con Tuchel giocava pochissimo) e la Premier League. Il risultato è che Pellegrini è, per rendimento, il miglior centrocampista offensivo d’Europa e che Abraham è stato richiamato dal commissario tecnico inglese Gareth Southgate.

«Congratulazioni Tammy». Con questo tweet la Roma ha ufficializzato il ritorno del centravanti nella nazionale dove mancava dal novembre del 2020 (contro l’Islanda, sesto «cap» con un gol segnato contro il Montenegro). Southgate lo ha convocato per le sfide di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Andorra (9 ottobre) e Ungheria (12 ottobre).

Con la Roma, Abraham ha segnato «solo» 4 gol (2 in campionato, contro Salernitana e Udinese, 2 in Conference League contro CSKA Sofia e Zorya) però ha colpito addirittura 6 pali e giocato sempre partite importanti per il lavoro fatto per la squadra. «Non è uno di quei centravanti – ha spiegato Mourinho – che incidono davvero soltanto quando fanno gol».

La convocazione di Abraham è anche un bel biglietto da visita che la Roma potrà mostrare nelle prossime sessioni di calciomercato: questa è una piazza ambiziosa per calciatori ambiziosi che qui possono essere valorizzati.

Per Lorenzo Pellegrini parlano i 7 gol in 10 partite, 4 in campionato e 3 in Conference League, ma i numeri non raccontano appieno la sua leadership in campo e la sua importanza sempre maggiore anche fuori dal campo. Sono sempre parole di Mourinho: «Se avessi tre Pellegrini li farei giocare in tre ruoli diversi».

Intanto ha trovato il ruolo perfetto per il Pellegrini «vero», che si pone quasi sulla linea di Abraham quando la Roma difende con un vero 4-4-2 e che in fase offensiva è così già posizionato più avanti, nel cuore della manovra d’attacco dove prima garantiva molti assist e adesso vi ha aggiunto anche i gol di una prima punta.

Pellegrini, in questo momento, è uno dei giocatori più in forma di tutto il campionato e sarebbe una grande sorpresa se Roberto Mancini, dopo averlo convocato, non trovasse per lui un ruolo da primattore nelle partite di Nations League.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨