Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini è già nella storia del club. Nessun capitano in due finali europee

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI EUROPA LEAGUE – Semplice, naturale, senza fronzoli. Come è del resto Pellegrini di persona: “Buongiorno. La Roma è in finale“, scrive Il Messaggero. Il messaggio social di Lorenzo al risveglio ieri dall'”impresa epica” (Mourinho dixit) di Leverkusen, è il manifesto della gioia misurata, Perché la felicità è inevitabile e sarebbe sbagliato soffocarla.

Ma va mitigata perché il risultato è grandioso ma manca ancora l’ultimo step. Tirana gli aveva permesso già il sorpasso a due icone giallorosse come Totti e De Rossi, una vita a Roma e nella Roma, ma mai capitani romani vincenti in una competizione europea. E anche facendo un passo indietro, l’indimenticabile Di Bartolomei nell’84 aveva perso all’Olimpico la finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool mentre Giannini mancò l’appuntamento con la storia nel 1991, ko nella doppia finale contro l’Inter.

Il capitolo di Budapest è ancora bianco, tutto da scrivere. La storia di Lorenzo no. Capitano diverso, atipico, poco incline all’auto-promozione nell’epoca dei selfie e delle storie su Instagram, rimarrà per molto tempo anche unico. Per buona pace degli odiatori di professione.



FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it