Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini, in azzurro per tornare decisivo

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI ITALIA – Protagonista in Nazionale, in difficoltà nella sua Roma. Una sosta che può fare soltanto del bene a Lorenzo Pellegrini, scrive Il Tempo. Il capitano giallorosso sta vivendo una stagione tutt’altro che positiva con la sua squadra, dopo l’exploit del primo anno di Mourinho

Qualche fischio dell’ Olimpico e tante critiche dei tifosi, alle quali però Lorenzo ha sempre risposto, a detta sua, con l’impegno sul campo. Mou non ci rinuncia mai, anche quando non è al meglio fisicamente, e Mancini lo schiererà stasera contro l’Inghilterra come ala sinistra del tridente d’attacco. Una situazione paradossale per Pellegrini, che in effetti a livello di numeri non sta confermando quanto di buono messo in campo lo scorso anno, anzi, il suo rendimento è tremendamente calato.

Dai 14 gol stagionali (9 in campionato) è passato ai soli 2 di questa stagione in Serie A (entrambi su rigore) sommati ai 3 in Europa (due su rigore). Un solo gol su azione, insomma, in oltre trenta partite. Ma non solo. Quello che è cambiato rispetto al passato è la sua efficacia all’interno dei novanta minuti. Spesso uomo decisivo con passaggi illuminanti e aperture millimetriche fino a qualche mese ta oggi fatica a tenere il pallone spesso perde i contrasti. Un calo che si può spiega certamente con un cambiamento della sua posizione in campo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it