Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini, la nuova stagione per diventare magnifico

Published

on

NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – È stato tra i primi a rientrare dalle vacanze, trascorse in Sardegna come mezza serie A, Lorenzo Pellegrini. La voglia di ricominciare a correre è tanta, soprattutto per lui che più di altri, a causa di qualche problema fisico di troppo, nella scorsa stagione ha saltato parecchie gare. Sa benissimo, il capitano del futuro della Roma, l’uomo scelto da Francesco Totti come suo erede, che la prossima per lui la sarà un’annata fondamentale, probabilmente la più importante da quando ha cominciato a fare il calciatore.

A 24 anni compiuti da poco, con l’Europeo posticipato di un anno e un posto non del tutto certo nella rosa di Mancini, deve dimostrare a se stesso e agli altri di poter fare il definitivo salto di qualità: da buono-ottimo calciatore a campione in grado di cambiare le sorti di una squadra. È quello che si aspettano da lui i tifosi, è quello che si aspetta Paulo Fonseca.

Su di lui puntava la vecchia proprietà, che però non è riuscita a mettere al sicuro la sua permanenza in giallorosso e a togliere dal suo contratto una clausola da 30 milioni di euro che lo rende appetibile per molti club europei. Dovrà farlo la nuova proprietà, che ha tra le priorità blindare i suoi gioielli, che sono appunto Pellegrini e Zaniolo.

L’appuntamento per il rinnovo del contratto (e per togliere la clausola) non è ancora stato fissato, ma la chiamata non tarderà ad arrivare. La volontà di andare avanti insieme c’è, da entrambe le parti: non è mai stato un problema di ingaggio, ma di progetto, e quello romanista con il cambio di proprietà ha avuto un rilancio. Sul fatto che lui ne faccia parte, poi, non c’è alcun dubbio.

Con Paulo Fonseca il feeling è stato immediato. Ogni volta che è stato sollecitato, il tecnico portoghese ha sempre parlato in termini entusiastici del suo jolly, che ha schierato praticamente in tutte le posizioni dal centrocampo in su.

Advertisement

L’unico ruolo che non ha ricoperto è quello di vice-Dzeko, per il resto lo abbiamo visto in tutte le posizioni: nel 4-2-3-1 è partito davanti alla difesa, poi è avanzato alle spalle dell’unica punta e ha fatto (anche in Nazionale) pure l’esterno; nel 3-4-2-1 ha giocato dietro la punta insieme ad un altro trequartista, ma ha dichiarato di poter tornare anche sulla linea di centrocampo. Se il suo futuro sarà a Trigoria, sembra ormai certo che quello di Alessandro Florenzi sarà lontano dalla Capitale. Piace a Everton, Atalanta, Juventus ma anche alla Fiorentina, incontrata ieri dal suo agente. L’arrivo di Milik è quotato 1.70 (agipronews) dai bookmaker. Fazio, ieri avvistato a Valencia, è vicino al Villarreal.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it