Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI RINNOVO – Calcisticamente parlando, il fascino dell’estate che comincia sta nel fatto che il futuro – ricco di sogni – prepara solo leopardiane «magnifiche sorti e progressive». Così alla Roma vengono avvicinati una serie di nomi, veri e presunti, che potrebbero delinearne il volto nuovo, dimenticando a volte come le fondamenta sono quelle che dovranno reggere tutta l’impalcatura, scrive La Gazzetta dello Sport.

In questa chiave, è Lorenzo Pellegrini a rubare la scena, visto che potenzialmente fra un anno sarà svincolato e ha sempre un’agevole clausola di rescissione pari a 30 milioni. E allora che fare? Visto che a centrocampo (e non solo) i nomi si affastellano, la domanda è chiara: che cosa ne sarà del capitano?

Il centrocampista da tempo sa che dell’interesse della Roma di puntare su di lui per il futuro. Non è un caso che il general manager Tiago Pinto su di lui abbia detto: «Tutti noi in società pensiamo rappresenti i valori del nostro progetto. È un giovane di talento, ma è anche un lavoratore molto forte. Siamo ottimisti e contiamo di fare tutto».

Il problema finora è stato il quando, e la soluzione sembra essere stata trovata: a fine Europeo, facendogli firmare un contratto fino al 2024 senza clausola rescissoria e con un congruo aumento d’ingaggio, che lo porterà a essere fra i top della rosa giallorossa. Non è un caso, perciò, che fra le prime telefonate fatte da José Mourinho ai suoi nuovi giocatori ci sia stata quella al capitano. Chiamata assai gradita, visto la stima e la fiducia dimostratagli dal nuovo allenatore.

L’obiettivo, quindi, è quello di far firmare il nuovo accordo prima dell’inizio della nuova stagione, così da sgomberare il campo da qualsiasi tentazione. Perché per Lorenzo è il progetto che conta. Chi gli è vicino, infatti, spiega come il capitano dica sempre che in carriera vorrebbe «vincere dieci scudetti e non uno scudetto che ne vale dieci». Per questo saranno le idee della Roma a conquistarlo. E con l’arrivo di Mourinho, in effetti, quelle portate avanti dalla famiglia Friedkin sembrano proprio chiare.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨