Lorenzo Pellegrini

ULTIME NOTIZIE AS ROMA PELLEGRINI – «Non esiste una squadra più grande di Roma». Lorenzo Pellegrini dichiara amore eterno al club che lo ha cresciuto, reso grande e consegnato la fascia di capitano, scrive Il Messaggero.

Una responsabilità che il centrocampista sente sulle sue spalle: «Ogni giorno dico ai miei compagni cosa significa giocare per la Roma. Questa non è una fabbrica di talenti, questo non è un trampolino per andare in una squadra più grande. Perché non esiste una squadra più grande. Questo è un punto d’arrivo. Roma è Roma», ha scritto in una lunga lettera pubblicata da The Players Tribune, che ripercorre la sua carriera: dai problemi al cuore che lo hanno fermato all’età di 16 anni («Ho passato quattro mesi aspettando, pregando e sperando che i battiti irregolari sparissero in qualche modo»), a quando è stato tesserato dalla Roma («Quello è il giorno in cui la mia vita è diventata un film di cui io ero il protagonista e tutti quei sogni folli sono diventati realtà»), fino ad arrivare all’esordio in prima squadra grazie a Rudi Garcia («In quei 23 minuti ho rivissuto 10 anni»).

Poi, la cessione al Sassuolo e il ritorno a Roma dove è stato capace di attendere con pazienza la fascia di capitano: «Ancora oggi, mi chiedo se è vero. Penso tanto a come giocava Francesco (Totti ndc), non potrò mai paragonarmi a lui, ma mi piacerebbe provare a ripetere qualcosa di simile. Stiamo lavorando parecchio per creare una mentalità vincente, perché mister Mourinho vuole che sia una delle nostre maggiori qualità».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨