Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini, Politano, Ricci e Mazzitelli: la meglio gioventù snobbata a Trigoria

Published

on

Tra le fila del Sassuolo, che questa sera affronterà la Roma, c’è una parte del (possibile) futuro della società giallorossa e, probabilmente, del calcio italiano. Antei, Mazzitelli, Pellegrini, Ricci e Politano (il più vecchio è nato nel 1992, il più giovane nel 1996) quasi sicuramente stasera non saranno tutti titolari, ma alla corte di Eusebio Di Francesco sono diventati calciatori, facendo nascere il dubbio, a Trigoria, che avrebbero fatto comodo anche a Spalletti.

«Il Sassuolo – dice il tecnico – ha preso dei nostri giovani che sono forti. Però per alcuni di loro, come Ricci, che cosa dovevamo fare? Se fosse rimasto a fare la riserva, a fine anno non avrebbe avuto il valore che ha ora. È difficile indovinarle tutte». Ma le ha indovinate tutte il Sassuolo, che con meno di 10 milioni si è aggiudicato i cartellini di Antei (1, uno scudetto con la Primavera), Politano (3,5; scudetto e coppa Italia con la Primavera) Mazzitelli (3,5; una Supercoppa) e Pellegrini (1,25): per gli ultimi due la Roma ha mantenuto il diritto di «recompra» per 10 e 11 milioni. Ricci (una Supercoppa) è in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto per i giallorossi.

(Corriere della Sera – G. Piacentini)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it