Connect with us

Rassegna stampa

Pellegrini, un Natale in sospeso: può andarsene già a gennaio

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI – Alla fine di un 2024 pieno di dispiaceri, Lorenzo Pellegrini spera in una nuova possibilità domenica contro il Parma. Mercoledì, sorridendo con partecipazione mentre i compagni crivellavano la Sampdoria, ha raggiunto nell’anonimato il traguardo delle 300 presenze con la Roma, scrive il Corriere dello Sport.

Domenica conta di festeggiare degnamente contro il Parma, anche per farsi un bel regalo di Natale. A gennaio poi, con il mercato aperto, valuterà il futuro insieme alla società: prima che Dybala entrasse nelle grazie del Galatasaray, anche lui aveva ricevuto segnali di interesse dalla Turchia dove il mediatore fiorentino George Gardi, cresciuto all’ombra del potente Pini Zahavi, sta portando tanti calciatori del campionato italiano. Se arriveranno proposte interessanti, Pellegrini e la Roma le esamineranno con attenzione. Mai come stavolta, l’incertezza regna sovrana a Trigoria. Così vogliono i Friedkin, nuovi padroni dell’Everton.

Ranieri può aiutarlo a scegliere con il cuore, accantonando i propositi di addio che erano stati ventilati già dopo l’esonero di De Rossi, quando Lina Souloukou l’aveva tagliato fuori dalla riunione consultiva con i giocatori più importanti. Se riconquisterà una centralità tecnica, a dispetto di qualche fischio che si è sentito anche in occasione della partita di Coppa Italia contro la Sampdoria, Pellegrini fermerà sul nascere ogni trattativa.

Viceversa darà mandato all’entourage di cercare una soluzione, come capitò ad Alessandro Florenzi nel gennaio del 2020 quando era fresco di nomina a capitano: escluso da Fonseca, contestato dai tifosi, Florenzi decise di andare al Valencia in prestito e non tornò più a Trigoria



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it