Connect with us

Rassegna stampa

Per la Champions e per la storia: Dzeko cerca reti e spinge la Roma

Published

on

Mettetevi nei panni di Edin Dzeko: meglio scendere in campo stasera contro l’Empoli – con la possibilità concreta di entrare nell’olimpo dei primatisti – oppure restare a riposo per presentarsi più fresco alla sfida senza domani di martedì contro la Lazio? La decisione ovviamente sarà di Luciano Spalletti, ma l’attaccante bosniaco, al solito, ci tiene tantissimo a giocare.

In questa stagione ha già segnato 31 gol in maglia giallorossa, così potrebbe agganciare o superare la trimurti romanista che lo precede riguardo alle reti realizzate in una stessa annata (32): Volk (1930-31), Manfredini (1960-61) e Totti (2006-2007).

In attesa di scoprire se Spalletti gli darà via libera per avere un posto da titolare, Dzeko prende di mira anche il derby. Se l’Empoli potrebbe procuragli già stasera una gloria niente affatto banale ma più che altro statistica, la sfida con la Lazio in programma martedì potrebbe entrare nella storia della Stracittadina.

Non è un caso che nei giorni scorsi dalla nazionale Dzeko abbia detto cose utili a farlo restare saldo nel forte giallorosso. “L’eliminazione dalla Europa è stata una grande delusione, ma la stagione non è ancora terminata. Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di vincerle tutte. Poi faremo i conti. L’importante è tornare a giocare la Champions League, siamo secondi e l’obiettivo minimo è restare così“.

(Gazzetta dello Sport)

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it