Connect with us

Primo Piano

Per Mourinho una notte magica: José indovina la partita perfetta

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS MOURINHO – José Mourinho non si sbilancia, ha provato a giocarsi Roma-Juventus con più accortezza rispetto alla gara contro il Salisburgo in cui aveva un gol da recuperare. La storia gli ha dato ragione, perché l’attenzione difensiva a discapito di un attacco più performante ha portato all’episodio chiave al 53′. Un tiro da fuori di Mancini che entra in rete battendo Szczesny, scrive Il Messaggero.

Era questo che voleva e questo ha ottenuto lasciando in panchina Abraham e schierando Dybala come falso nove e piazzando Pellegrini-Wijnaldum sulla trequarti. Il loro compito era di sostenere le incursioni della Joya, ma anche di fermare sul nascere le azioni offensive dei bianconeri. Ha lasciato a riposo El Shaarawy, preferendogli Spinazzola per la sua capacità di spinta sulla fascia, ma anche. per le doti difensive. E poi a centrocampo ha scelto Cristante e Il serbo è stato decisivo sui recuperi in area, ma anche sulle verticalizzazioni verso l’attacco.

Insomma, Mourinho ha chiesto alla squadra di avere un atteggiamento più contenuto e di sfruttare gli episodi che si sarebbero potuti creare quando la Juventus si sarebbe sbilanciata. Un atteggiamento che ha ricordato quello al Maradona contro il Napoli dove José era riuscito a strappare il pareggio fino al minuto 86 quando Simeone ha trovato la rete del 2-1 su assist di Zielinski sfruttando una delle poche disattenzioni della difesa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it