Rassegna stampa
Per Schick si fa sotto il Bayer Leverkusen
CALCIOMERCATO ROMA SCHICK LEVERKUSEN – Come può il trasferimento record, si parla di 100 milioni di euro (80 più 20 di bonus) di Kai Havertz dal Bayer Leverkusen al Chelsea, essere una buona notizia per la Roma? Semplice: la società tedesca, secondo quanto riporta la «Bild», avrebbe individuato in Patrik Schick il suo erede. L’attaccante ceco piace da tempo a Rudi Voeller, direttore esecutivo del Bayer, che dopo aver chiuso la cessione di Havertz è pronto a formulare l’offerta giusta alla Roma, che non può scendere sotto ai 25 milioni di euro per non realizzare una minus valenza.
Schick ha già espresso il suo gradimento alla permanenza in Bundesliga, anche se la sua prima scelta resta il Lipsia, con cui in questa stagione ha raggiunto la semifinale di Champions League segnando 10 gol in campionato. Se però dovesse essere il Bayer a fare l’offerta migliore alla Roma, non punterà di certo i piedi. Non sono mancati, in questi giorni, interessamenti dall’Italia.
Il Milan si era fatto sotto quando sembrava certo il passaggio in rossonero di Rangnick, poi sfumato, che lo aveva voluto a Lipsia, mentre negli ultimi giorni aveva chiesto informazioni il Torino di Marco Giampaolo, il tecnico che più di tutti lo ha valorizzato ai tempi della Sampdoria. La cosa certa è che Schick, ancora in vacanza dopo le fatiche in di Champions, giovedì non sarà al raduno della Roma e a Trigoria non tornerà, se non di passaggio.
(Corriere della Sera – G. Piacentini)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA