ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA OLIVEIRA – Ormai è una questione di ore. Probabilmente in giornata, al massimo domani, Sergio Oliveira, sbarcherà a Roma. L’ufficiosità al suo arrivo l’ha regalata Mou: «Questa è una squadra di bravi ragazzi, manca di personalità. Maitland-Niles è appena arrivato, un altro arriverà a breve». L’altro è appunto Oliveira, scrive Il Messaggero.
Pinto sta ultimando la trattativa con il club lusitano: prestito con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni. A Oporto vorrebbero che il diritto si tramutasse in obbligo dopo un numero di presenze. A Trigoria tengono duro, consapevoli della volontà del ragazzo. La soluzione potrebbe essere quella di aumentare il costo del prestito (attualmente fissata a 1 milione).
Toccherà quindi a Oliveira prendere per mano la mediana giallorossa e di conseguenza la squadra. Complice un calendario non proibitivo sino a fine febbraio (Cagliari, Empoli, Genoa, Sassuolo, Verona e Spezia) l’inserimento potrebbe essere agevolato. L’idea è quella di farlo giocare già domenica contro i sardi. Cristante è squalificato e il ruolo di Sergio potrebbe essere proprio quello di playmaker. Certamente atipico visto che per una vita ha fatto la mezzala in un centrocampo a tre e l’interno in quello a due. E’ uno che non ha paura di prendersi delle responsabilità.
Magari non velocissimo ma che sa rallentare e accelerare l’azione. Quello che manca alla Roma, capace di giocare soltanto ad una velocità. Veloce potrebbe essere anche la partenza di Mayoral. Nonostante i 9 minuti contro la Juve, lo spagnolo vuole andare a giocare. Il Getafe lo ha chiesto in prestito. La palla passa al Real Madrid, proprietario del cartellino. A Trigoria non mettono veti.
Non è l’unico spagnolo con le valigie pronte. C’è infatti anche Villar. L’agente del calciatore (lo stesso di Lautaro Martinez che ha firmato il rinnovo sino al 2026 un paio di mesi fa) vorrebbe portarlo all’Inter come vice Brozovic. Il calciatore non dispiace a Marotta che prima deve però piazzare Sensi e Vecino. La destinazione più probabile, però, sembra la Liga. Gonzalo è nel mirino di due club: uno è il Celta Vigo.
Calafiori attende il via libera per accasarsi al Cagliari, Reynolds è ad un passo dall’Anderlecht. Situazione in evoluzione anche per Fazio e Santon. Il primo ha richieste in Spagna mentre il secondo sta valutando la rescissione consensuale ma ha offerte in Turchia (Galatasaray e Karagumruk) e in Grecia (Paok Salonicco).
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA