Stefano Pioli

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MILAN PIOLI – Lui non ne parla, ma mezzo Milan sì, e a Stefano Pioli va benissimo così. Perché il concetto è chiaro, senza sogni da inseguire non si va da nessuna parte, e il sogno scudetto del Diavolo questo fa: spinge Ibra e compagni a correre compatti nella direzione giusta, con il passo e la compattezza delle grandi squadre, scrive La Gazzetta dello Sport.

L’ultimo a indicare la via è stato Simon Kjaer: «Allo scudetto credo al cento per cento». Pioli sorride, ammette che le parole del danese gli fanno piacere perché sono sinonimo di fame: l’ha sempre riconosciuta nelle prestazioni del suo Milan, anche nei passaggi più complicati come col Torino, la vuole rivedere a Roma. «Affrontiamo una squadra di talento e carattere, imbattuta in casa, l’unica a fermare il Napoli – dice l’allenatore –. Dovremo essere puliti dal punto di vista tecnico e lucidi nelle scelte, abbiamo fame di vittorie e occorre mostrarla. Non sarà Mou contro Pioli, sarà una partita contro un avversario importante».

Con Rebic ancora fuori e Leao “costretto” a giocarle tutte (con 745 minuti in campo è il secondo giocatore più impiegato da Pioli, dopo Tomori, 841), a ruotare in attacco saranno Ibra e Giroud: «Non sono ancora al top ma stanno bene, la condizione migliora per entrambi. Uno giocherà dall’inizio e l’altro a gara in corso». Zlatan è favorito, Olivier dovrebbe dargli il cambio. I palloni da buttare dentro, invece, arriveranno da Brahim Diaz, recuperato dal Covid.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨