Connect with us

Rassegna stampa

Pisilli: il giovane talento della Roma pronto a prendersi il futuro

Published

on

AS ROMA NEWS PISILLI – A vent’anni, Niccolò Pisilli si sta imponendo come uno dei protagonisti emergenti della Roma. Un talento nato a Casal Palocco, cresciuto tra i sogni della Curva Sud e ora pronto a prendersi tutto, compreso un rinnovo contrattuale imminente, segno di quanto il club creda in lui. La sua storia racconta di un’ascesa repentina e sorprendente, simbolo di una squadra ancora in bilico tra una stagione anonima e un possibile slancio verso le zone alte della classifica, riporta La Gazzetta dello Sport.

Pisilli, ex talento della Primavera, ha mosso i primi passi in prima squadra sotto la guida di José Mourinho, ma è con Claudio Ranieri che ha trovato la definitiva consacrazione. Decisivo nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, come nel secondo tempo contro il Bologna, il giovane centrocampista ha dimostrato di poter offrire non solo freschezza, ma anche la capacità di dare una scossa quando la squadra ne ha bisogno. “Pisilli ha l’atteggiamento giusto,” ha dichiarato Ranieri, riconoscendogli un impatto determinante nel gioco.

Un futuro da blindare

La Roma sta lavorando per blindare il suo gioiello. Attualmente sotto contratto fino al 2026, Pisilli guadagna 70 mila euro a stagione, ma il club è pronto a proporre un rinnovo fino al 2029 con un ingaggio sensibilmente aumentato, che potrebbe toccare i 500 mila euro all’anno. Un riconoscimento meritato per un calciatore che, da possibile partente verso Monza, Lecce o addirittura l’Austria, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella rosa giallorossa.

Il classe 2004 ha già fatto parlare di sé a livello nazionale: convocato due volte da Luciano Spalletti in azzurro, ha debuttato nel suo stadio, l’Olimpico, contro il Belgio. Il suo stile di gioco, che combina spinta offensiva, copertura difensiva e capacità di attaccare gli spazi, lo rende un centrocampista moderno e un prospetto fondamentale per il futuro della Roma e della Nazionale.

Un nuovo capitano in prospettiva

Il giovane talento potrebbe persino raccogliere l’eredità di Lorenzo Pellegrini, il capitano attuale, il cui futuro è ancora incerto tra rinnovo e possibile addio. Pisilli, dal canto suo, sembra già pronto a caricarsi sulle spalle le responsabilità della squadra. “Fino a poco tempo fa ero dall’altra parte,” ha confessato con emozione durante una cena con i tifosi, ricordando i giorni da semplice supporter. Un pensiero condiviso anche da Rosella Sensi, che lo ha elogiato pubblicamente definendolo “il futuro della Roma”.

Advertisement

Da outsider a protagonista

Da un’estate in cui sembrava destinato a partire in prestito, Pisilli ha saputo trasformarsi in un elemento imprescindibile per Ranieri. Il suo percorso è un esempio di come determinazione e talento possano ribaltare le gerarchie. Ora, con il rinnovo alle porte, il piccolo grande gladiatore di Casal Palocco si prepara a prendersi definitivamente il suo posto nel cuore della Roma. E i tifosi non vedono l’ora di accompagnarlo in questo cammino.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it