Porto-Roma 1-1

AS ROMA NEWS PORTO BALDANZI CELIK – La Roma esce dal Do Dragão con un pareggio (1-1) contro il Porto, un risultato che lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno all’Olimpico. Tra i protagonisti del match ci sono Tommaso Baldanzi e Zeki Çelik, decisivi in entrambe le fasi del gioco: prima protagonisti nell’azione del gol del vantaggio giallorosso, poi sfortunati nel pareggio di Francisco Moura, riporta La Repubblica.

Una Roma coraggiosa e ordinata, capace di controllare la partita fino all’espulsione di Cristante, episodio che ha costretto la squadra di Ranieri a soffrire nel finale.

Baldanzi e Celik, tra gol e sfortuna

Al 49’, la Roma sblocca il match con una splendida azione nata dai piedi di Baldanzi, che ruba palla e serve Celik, bravo a finalizzare con freddezza davanti a Diogo Costa.

Ma la serata dei due giallorossi cambia radicalmente al 67’, quando il Porto sfrutta una ripartenza e trova il pari con Moura, complice una sfortunata deviazione proprio di Baldanzi, che beffa Svilar.

Cristante espulso, Pellegrini sottotono

Il match si complica ulteriormente per la Roma quando, al 73’, Bryan Cristante rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. L’espulsione costringe i giallorossi a difendersi fino al triplice fischio, riuscendo comunque a portare a casa un pareggio prezioso.

Tra i meno brillanti della serata ci sono Pellegrini e lo stesso Cristante, mentre Baldanzi si è distinto per la sua voglia di mettersi in gioco, senza mai far polemica, ma con la determinazione di chi vuole conquistare più spazio in squadra.

Dybala infortunato, oggi gli esami

A preoccupare la Roma è anche l’infortunio di Paulo Dybala, uscito al 40’ per un problema al ginocchio. Oggi verranno effettuati gli esami per capire l’entità del problema e valutare i tempi di recupero.

Ora testa al campionato: Paredes titolare a Parma

Archiviata l’Europa League, la Roma si prepara a tornare in campo in Serie A, domenica contro il Parma. Con Cristante squalificato, sarà Leandro Paredes a guidare il centrocampo. Possibile invece la panchina per Mats Hummels, ancora considerato fuori forma da Ranieri. La testa, però, è già al ritorno contro il Porto, dove la Roma sarà chiamata a chiudere il discorso qualificazione davanti ai propri tifosi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA