AS ROMA NEWS PORTO RANIERI – La Roma torna dal Do Dragão con un pareggio (1-1) che lascia aperto il discorso qualificazione, ma anche tanti rimpianti. La squadra di Claudio Ranieri ha dominato la partita, creando più occasioni del Porto, ma ha pagato errori evitabili e l’ennesima disattenzione difensiva che ha permesso ai portoghesi di trovare il pari, riporta Il Messaggero.
A fine gara, Ranieri è apparso molto infastidito, sia per l’arbitraggio di Stieler, sia per l’ennesimo gol subito in maniera evitabile. La strategia del tecnico era stata studiata alla perfezione, tanto che l’eroe della serata stava per diventare Zeki Çelik, autore del gol del vantaggio giallorosso. Ma alla Roma è mancato l’ultimo guizzo per chiudere la partita, permettendo al Porto di pareggiare con Francisco Moura e rimandare tutto al match di ritorno.
Roma più pericolosa, ma paga i soliti errori
I giallorossi hanno giocato meglio del Porto e si sono resi più volte pericolosi, ma hanno pagato a caro prezzo:
- La mancata concretezza sotto porta, con diverse occasioni sprecate.
- L’ennesima disattenzione difensiva, che ha permesso al Porto di trovare il pari.
- L’inferiorità numerica negli ultimi minuti, a causa dell’espulsione di Bryan Cristante, che ha reso più complicato il finale di gara.
Ora la Roma dovrà cercare la vittoria all’Olimpico, in una sfida che può e deve essere alla portata. Battere il Porto non è impossibile, ma servirà una squadra più cinica e meno ingenua per conquistare il passaggio agli ottavi di Europa League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA