AS ROMA NEWS PORTO PELLEGRINI – La Roma si avvicina alla delicata sfida contro il Porto, andata dei playoff di Europa League, con un nodo ancora da sciogliere: Lorenzo Pellegrini partirà titolare o resterà in panchina?

Come riporta Il Tempo, dopo un gennaio da protagonista, in cui ha giocato praticamente sempre (ad eccezione della trasferta contro l’AZ Alkmaar), il capitano giallorosso ha vissuto un febbraio in chiaroscuro, scendendo in campo solo nella ripresa della Coppa Italia contro il Milan a San Siro.

Pellegrini fuori dall’undici iniziale?

Sulla carta, l’importanza della partita e la necessità di ruotare la rosa potrebbero far pensare a una titolarità scontata per Pellegrini. Tuttavia, come sottolinea Il Tempo, le sue recenti prestazioni poco brillanti potrebbero spingere Ranieri a lasciarlo ancora una volta fuori dall’undici di partenza.

Se così fosse, nella trequarti al fianco di Paulo Dybala dovrebbe agire Alexis Saelemaekers, mentre sulla fascia destra potrebbe essere Zeki Çelik a partire dal primo minuto, guadagnandosi una maglia da titolare.

Roma con la miglior formazione possibile

Ranieri scioglierà i dubbi solo all’ultimo, ma la sensazione è che il tecnico voglia schierare la miglior Roma possibile per provare a sfatare il tabù Do Dragão e conquistare un risultato positivo in vista del ritorno. La scelta su Pellegrini sarà dunque determinante: il capitano tornerà dal primo minuto o dovrà ancora aspettare il suo momento?



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA