Claudio Ranieri

AS ROMA NEWS PORTO RANIERI SVILAR – La Roma è pronta alla sfida contro il Porto, andata dei playoff di Europa League, in programma questa sera alle ore 21 all’Estadio do Dragão. Nella conferenza stampa della vigilia, Claudio Ranieri ha analizzato il match, sottolineando le difficoltà della trasferta e l’importanza di una prestazione di alto livello. “Dovremo fare veramente una gran partita. Mi aspetto un Porto molto arrembante. Voglio una Roma che giochi sia fuori che in casa alla stessa maniera”, ha dichiarato il tecnico giallorosso.

Pellegrini in dubbio, torna la difesa a tre

Uno dei nodi principali riguarda la presenza di Lorenzo Pellegrini, che potrebbe partire nuovamente dalla panchina. Ranieri ha spiegato la sua scelta con una gestione attenta delle rotazioni, visto il fitto calendario di impegni: “Tutti i miei giocatori sono titolari, soprattutto adesso che giochiamo ogni 3-4 giorni. Pellegrini è un giocatore importante, lo stimo molto, ma preferisco altri giocatori in determinati momenti della gara”.

Dal punto di vista tattico, la Roma tornerà a schierarsi con la difesa a tre, affidandosi all’esperienza di Hummels, Mancini e Ndicka per arginare le offensive del Porto.

Svilar e il rinnovo: “Ne stiamo parlando, ma sono concentrato sul campo”

A fianco di Ranieri, in conferenza stampa, c’era anche Mile Svilar, uno dei giocatori più chiacchierati delle ultime settimane per via dell’interesse della Premier League e delle trattative per il rinnovo con la Roma.

Il portiere belga ha confermato che i dialoghi con il club sono stati avviati: “Ne abbiamo iniziato a parlare la settimana scorsa, ma non ci penso. Sono concentrato sul campo”.

Tuttavia, come sottolinea La Repubblica, il rinnovo non sarà una questione semplice. La trattativa si preannuncia lunga e complessa, con la richiesta di un ingaggio più alto, in linea con il nuovo status raggiunto da Svilar nella Roma.

Roma, una notte per rilanciare la stagione

La sfida contro il Porto rappresenta un crocevia fondamentale per la Roma, che vuole riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e rimanere competitiva in campo europeo. Una prestazione convincente sarebbe il primo passo per ipotecare il passaggio del turno e rilanciare le ambizioni della squadra di Ranieri.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA