Connect with us

Rassegna stampa

Porto-Roma, Ranieri avverte: “Servirà una grande partita, voglio una squadra con autostima”

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO RANIERI – La Roma si prepara alla sfida di questa sera contro il Porto, un match che vale l’accesso agli ottavi di Europa League e, soprattutto, il rilancio della stagione giallorossa. Con la Coppa Italia già sfumata e il campionato compromesso, il cammino europeo rappresenta l’ultima vera occasione per dare un senso all’annata, scrive La Gazzetta dello Sport.

Ma Claudio Ranieri non si fida. Il Porto non è solo una squadra temibile per il valore dei singoli, ma può contare su uno stadio caldo, su un allenatore emergente come Martín Anselmi e su due talenti pericolosi come Sam Omorodion e Gonzalo Mora.

Ranieri: “Siamo in un buon momento, ma servirà convinzione”

Alla vigilia del match, Ranieri ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento con cui la Roma dovrà affrontare la gara: “Servirà una grande partita. Ma siamo pronti, siamo in un buon momento. Si tratta di mettere convinzione e autostima sul campo. Voglio una Roma che giochi con naturalezza, sia in casa che fuori, sempre allo stesso modo”.

La Roma, infatti, deve trovare quella continuità di prestazioni che fino ad ora è mancata. Una qualificazione agli ottavi non solo migliorerebbe il morale della squadra, ma darebbe anche slancio per il finale di stagione.

Il dubbio Pellegrini: titolare come nel derby?

Tra i punti interrogativi della formazione giallorossa c’è Lorenzo Pellegrini. Il capitano potrebbe tornare dal primo minuto, proprio come accadde in un’altra sfida chiave, il derby vinto 2-0 contro la Lazio.

Advertisement

Ranieri ha elogiato il suo centrocampista, senza però sbilanciarsi troppo sulla sua titolarità: “Lorenzo lo considero un titolare, come tutti gli altri. È un giocatore importante, che stimo molto. Le panchine? In quei momenti ho preferito altri giocatori. So quello che può dare e quando me lo dà, gioca”.

Obiettivo qualificazione: la Roma vuole rialzarsi

L’Europa League rappresenta l’unico vero traguardo stagionale per la Roma, e superare il Porto significherebbe tornare a competere al livello che società e tifosi si aspettano.

Ranieri lo sa bene: la sfida di stasera non è solo un playoff, ma un bivio per il futuro del club.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it