AS ROMA NEWS MOURINHO – La prima contestazione dell’era Mourinho è arrivata. Destinatari i calciatori, colpevoli della sconfitta al derby e della conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, scrive La Repubblica. Ieri fuori da Trigoria è stato esposto uno striscione eloquente: “Meglio una morte dignitosa che una vita umiliante. Non siete degni di questa maglia luridi mercenari”. Firmato Gruppo Quadraro, uno dei gruppi storici della Curva Sud, nato dalle ceneri dei Fedayn. Nessun riferimento allo Special One, che oggi tornerà a parlare in conferenza stampa nonostante la squalifica.
Dal Milan, al Milan. Un girone dopo, il portoghese a San Siro si gioca la stagione. Dall’inutile partita del 1 settembre («il campionato è iniziato alla 4° giornata») a quella che potrebbe essere una delle ultime sulla panchina giallorossa. La sua posizione rimane in fase di valutazione da parte dei Friedkin che già da domani si aspettano delle risposte. Come ripetuto più volte dallo stesso allenatore, l’eventuale addio anticipato arriverà solo per mano del presidente.
Le dimissioni non sono un’opzione, ma per la prima volta da quando è a Roma, non è più così saldo. La sensazione è che ci si trovi all’alba di un anno zero. Entro inizio febbraio verrà annunciato il nuovo direttore sportivo (Vivell, Mitchell e Massara i più accreditati). Poi a giugno sarà rivoluzione, con un taglio drastico al monte ingaggi, un nuovo allenatore e un progetto sportivo rivoluzionato. Ma questa stagione va portata a termine nel migliore dei modi. Con i giocatori a disposizione, perchè di mercato non se ne parla. Cercando di appianare anche i dissapori di uno spogliatoio sempre più tumultuoso. Dal desaparecido Smalling («che mi ha rovinato la stagione») ai tanti calciatori accusati a vario titolo in questi mesi.
Almeno una buona notizia arriva da Paulo Dybala. La risonanza a cui è stato sottoposto ieri l’argentino ha confermato la diagnosi dei giorni precedenti: non ci sono lesioni muscolari al flessore della coscia sinistra, solo un sovraccarico. Troppe quattro partite in dieci giorni per i suoi muscoli di cristallo. Escluso un recupero lampo per domani sera a San Siro. Con la Joya appuntamento all’Olimpico contro l’Hellas Verona sabato prossimo alle 18.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA