Connect with us

Rassegna stampa

Prove di riforma: piano Gravina, sulla A a 18 prende tempo

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A RIFORMA CAMPIONATO – La risposta del calcio alla crisi è la riforma: oggi Gabriele Gravina presenterà in Consiglio Federale una prima bozza per la modifica del sistema calcio. Due le parole d’ordine: sostenibilità e stabilità, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nelle idee del Presidente Federale la Serie A passerebbe a 18 squadre, mentre le retrocessioni scenderebbero da 3 a 2. Si lavora per partire dalla stagione ’24/’25, anche se finora la possibile riforma non ha raccolto consensi numerosi. Se, come sembra, la Lega si mostrerà contraria alla riforma, si troveranno nuovi modi per intervenire.

Del progetto fanno poi parte anche una Serie B e una Serie C Elite, entrambe a 18 squadre, ed una Serie C canonica, a 36 partecipanti. In pratica si scenderebbe dagli attuali 100 club tra A, B e C, a 90



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it