Rassegna stampa
Ranieri a San Siro per l’ultima volta: Roma da battaglia contro l’Inter per inseguire l’Europa

AS ROMA NEWS INTER RANIERI – Stasera, Claudio Ranieri vivrà la sua ultima passerella a San Siro, il 37° confronto in carriera nello stadio simbolo del calcio italiano, tra sfide contro Inter (19) e Milan (17), comprese anche quelle vissute brevemente sulla panchina nerazzurra. Ma non ci sarà tempo per i sentimenti o le nostalgie: la Roma ha bisogno di punti per inseguire ancora il sogno europeo.
Come scrive La Gazzetta dello Sport, l’ultima vittoria di Ranieri a San Siro contro l’Inter risale a 15 anni fa, il 22 marzo 2008, quando guidava la Juventus a un successo per 2-1. Ora il tecnico testaccino vuole provare a regalarsi un altro colpo, schierando una Roma più operaia, capace di resistere alla forza fisica e tecnica dei nerazzurri.
Ranieri ha infatti pensato di affidarsi a un centrocampo più folto, con Cristante e Koné come mezzali ai lati di Paredes, in un assetto più prudente per contrastare il cuore pulsante dell’Inter. Tuttavia, alcuni dubbi rimangono ancora da sciogliere. Il principale riguarda il centravanti: Dovbyk parte favorito su Shomurodov, ma l’ucraino, pur utile per far salire la squadra, non ha mai pienamente convinto Ranieri, che invece apprezza la dedizione e il sacrificio dell’attaccante uzbeko.
Se Ranieri alla fine dovesse rinunciare al centrocampo a tre, allora la Roma potrebbe schierare due trequartisti: al fianco di Soulé si giocherebbero una maglia Pellegrini o El Shaarawy.
Per Ranieri, insomma, sarà una serata speciale, ma l’obiettivo resta uno solo: strappare punti fondamentali a San Siro per mantenere viva la corsa europea della sua Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA