Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri: “A toglierci lo scudetto fu il Livorno, non la Samp”

Published

on

NOTIZIE AS ROMA RANIERI – Claudio Ranieri, tecnico del Fulham ed ex allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Le partite della sua carriera che vorrebbe rigiocare?
“Monaco-Chelsea, semifinale di Champions League, e le due partite con il Livorno nella stagione del secondo posto con la Roma. Non fu la sconfitta con la Sampdoria a toglierci lo scudetto, ma i punti persi con il Livorno”.

Com’è Roma vista da Londra?
“È una profonda tristezza. Una città millenaria e di una bellezza unica ridotta in quelle condizioni. Le responsabilità sono generali, non solo delle istituzioni. Anche i cittadini di Roma hanno colpe profonde. Chiediamoci una volta nella vita non che cosa debbano fare per la nostra città, ma che cosa potremmo fare noi per aiutare Roma”.

Sapeva della malattia di Gianluca Vialli?
“No, non ne ero a conoscenza. Sono rimasto sconcertato. Un abbraccio fortissimo e un enorme incoraggiamento”.

Brexit, populismi, divisioni: tempi duri per l’Europa.
“Da cittadino del mondo dico che un progetto come l’Europa resta una bella visione. Sono stati commessi errori, ma tornare indietro sarebbe un errore”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it