AS ROMA NEWS NAPOLI RANIERI DYBALA – “Per sistemare la Roma non serve un mago, ma una persona normale”. Parola di Claudio Ranieri, il ‘normal one’. La pressione, però, è tanta: “Se non l’avessi voluta, non sarei tornato. Quando si inizia a perdere si entra in una spirale negativa”. La chiave è la psicologia: “Solo chi cade può rialzarsi. Ho sempre cercato di tirar fuori il bambino che è dentro i calciatori, dobbiamo recuperare quell’entusiasmo”, riferisce il Corriere della Sera.
Anche ieri Dybala ha svolto solo una parte del lavoro in gruppo (come Saelemaekers): difficile il suo impiego. “L’ho visto per i primi 20 minuti, devo parlare con lui e con i fisioterapisti. Non so quanti allenamenti debba fare prima di essere disponibile. Dobbiamo aiutarlo, se ha questo fastidio va risolto. Se viene evidenziato che non c’è un vero infortunio allora bisogna scandagliare ancora di più e capire il perché di questo dolore. Non voglio rischiare, preferisco perderlo per una partita che per un mese”.
Il modulo in difesa è un altro tema caldo: “Hummels ha fatto tutto l’allenamento, per cui mi lascia sereno di poter decidere come voglio. Ho promesso che Angelino non ci avrebbe più giocato? Gli allenatori sono tutti bugiardi (ride, n.d.r.), il calcio è vario e cambia da un giorno all’altro”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA