Rassegna stampa
Ranieri e la Roma abbracciano i tifosi: festa al Tre Fontane con 3mila cuori giallorossi

AS ROMA NEWS ALLENAMENTO TRE FONTANE – Un pomeriggio di passione e romanismo autentico quello vissuto ieri al Tre Fontane, dove circa 3mila tifosi si sono radunati per assistere all’allenamento aperto della Roma. Famiglie, bambini e appassionati hanno riempito gli spalti dell’impianto dell’Eur, rispondendo con entusiasmo all’appello di Claudio Ranieri, che ha voluto ringraziare personalmente tutti i presenti: “Vi vogliamo ringraziare per l’amore che ci dimostrate ogni volta. È bello vedere tanti bambini qui con noi: loro sono il futuro della Roma e non ci abbandoneranno mai. Forza Roma”.
Cori, applausi e tanti sorrisi
Come riportato da Il Corriere della Sera, il più acclamato è stato proprio Ranieri, simbolo di romanità e attaccamento alla maglia, ma cori e applausi non sono mancati per altri protagonisti della stagione. Gianluca Mancini, che ha compiuto 29 anni, ha ricevuto l’omaggio social di una leggenda come Aldair: “Giocare dietro vuol dire prendersi responsabilità, essere lucidi quando tutto corre veloce e mettere sempre la squadra davanti a tutto. Ti ammiro per come lo fai” ha scritto l’ex difensore brasiliano.
Standing ovation anche per Mile Svilar, che ha regalato guanti e maglia a diversi bambini, consolidando il suo ruolo di beniamino della tifoseria.
La partitella e le indicazioni tattiche
Durante la consueta partitella in famiglia, entrambe le squadre si sono schierate con la difesa a quattro, possibile indizio in vista del match di sabato contro il Verona. A segno Hummels su calcio d’angolo battuto da Pellegrini, Soulé con una bella giocata personale e Paredes su rigore.
Gli assenti
Non hanno partecipato all’allenamento Victor Nelsson, alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà fuori per circa due settimane, El Shaarawy, Dovbyk e il portiere Gollini, gestiti dallo staff medico con sedute personalizzate in palestra.
L’iniziativa, voluta dai Friedkin e appoggiata con entusiasmo da Ranieri, è stata l’ennesima dimostrazione dell’amore incondizionato tra la Roma e il suo popolo. Una carica emotiva importante in vista dello sprint finale per conquistare un posto in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA