AS ROMA NEWS RANIERI EUROPA LEAGUE – L’Europa, quasi un obbligo. Per la Roma ma se vogliamo anche per Ranieri. Se non ci si vuole rassegnare a una stagione senza coppe (la prossima), per restarci bisogna puntare a vincerne una quest’anno. Difficile immaginare infatti una rimonta in campionato, con la sesta attualmente distante 11 punti. Tempo e partite non mancano ma a oggi, paradossalmente, le scorciatoie si chiamano Coppa Italia ed Europa League, scrive Il Messaggero.
Vincere una delle due competizioni aprirebbe scenari diversi visto che la forbice tra il partecipare all’Europa League, nel primo caso, o alla Champions League, nel secondo, è ancora più accentuata dopo il nuovo format voluto dalla UEFA. Figuratevi però che cosa vorrebbe dire restare a mani vuote. Ranieri non è dello stesso avviso, un po’ per il suo animo competitivo ma forse perché al globetrotter della panchina che ha vinto ovunque manca la consacrazione europea.
Per questo motivo la gara di domani contro il Braga assume un’importanza speciale. Claudio ha già dimostrato di tenere all’Europa e contro i portoghesi c’è da aspettarsi la Roma migliore magari facendo riposare 2-3 elementi. A tre gare dal termine la Roma ha bisogno di almeno sei punti per qualificarsi ai play-off, con le tre avversarie che sono davanti ai giallorossi. Se la Roma vuole regalarsi un futuro europeo, domani deve vincere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA