Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri e la Roma: “La vittoria in trasferta arriverà, manca poco”

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA RANIERI – Il digiuno di vittorie in trasferta della Roma sembra ormai un ricordo sempre più sbiadito di quel 25 aprile 2024, quando Cristante regalò ai giallorossi un successo all’ultimo respiro contro l’Udinese. Da allora, nelle successive sedici partite (di cui dodici in campionato), la squadra non è più riuscita a imporsi lontano dall’Olimpico. Ma Claudio Ranieri è fiducioso: l’obiettivo è vicino, e il tecnico vuole sfruttare l’onda lunga del successo nel derby per sfatare il tabù.

Ranieri tra fiducia e pragmatismo

“Prima o poi dovrà arrivare” ha dichiarato Ranieri in conferenza stampa, sintetizzando il suo ottimismo con pragmatismo. L’allenatore della Roma sa che la squadra è vicina al traguardo e non vuole cali di tensione:
“Un calo di tensione sarebbe da sciocchi. Io credo che faremo una buonissima partita, poi saranno gli episodi a farci esaltare o condannarci, e questo lo accetto. Non credo manchi mentalità, ma piuttosto quell’aspetto motivazionale e mentale che ti fa dare quel qualcosa in più. Noi ci siamo vicini, avete visto che le nostre partite sono state gagliarde. Mancano pochi giorni alla vittoria fuori casa.”

Il tecnico ha lavorato per restituire certezze e personalità alla squadra, puntando su un gioco più diretto e verticale che sfrutta al massimo la qualità dei campioni in rosa. Con queste basi, la Roma può finalmente rompere il digiuno lontano dall’Olimpico.

Il mercato: “Giocatori da Roma”

Impossibile evitare un passaggio sul mercato, anche se Ranieri preferisce mantenere un basso profilo:
“Noi abbiamo ampia visione su tutto, ma non è prioritario il tutto. Dobbiamo trovare giocatori per la Roma, tutto qua. È inutile dare polvere negli occhi dei tifosi. Chi viene deve essere all’altezza. Se si sbaglia, la responsabilità è mia e di Ghisolfi.”

Tra i temi più caldi c’è il nome di Davide Frattesi, ma Ranieri non si sbilancia, lasciando intendere che il focus è su acquisti che possano davvero fare la differenza.

Advertisement

Le Fée e Soulé: due storie diverse

Il tecnico ha spiegato i motivi dell’addio di Le Fée, ceduto al Sunderland:
“Non avevamo tempo per aspettare la sua crescita, e lui aveva bisogno di giocare.”

Diversa la situazione di Soulé, che non ha chiesto di partire nonostante un inizio di stagione sottotono:
“Sono sicuro che avrà un futuro roseo qui. Non posso pensare che riceva la palla, la tocchi 3-4-5 volte e poi non succeda nulla. Voglio che un mio giocatore, con la palla tra i piedi, possa fare qualcosa di importante. Lui ha quella qualità in più e ci arriverà.”

Obiettivo Bologna

Ora tutta l’attenzione è sulla trasferta contro il Bologna, una squadra organizzata e aggressiva, ma Ranieri si mostra fiducioso:
“Sarà una bella sfida, ma sono convinto che faremo una grande partita.”

La Roma ha bisogno di confermare i segnali di ripresa mostrati nel derby per riprendere il cammino anche lontano dall’Olimpico. Ranieri è pronto a guidare i suoi verso una nuova vittoria, consapevole che la svolta è vicina.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it