Rassegna stampa
Ranieri esulta: “Questa è la Roma che voglio”, giallorossi vincenti in trasferta dopo 9 mesi
AS ROMA NEWS UDINESE RANIERI – La Roma ritrova il successo lontano dall’Olimpico a Udine, spezzando un digiuno di 9 mesi e centrando la vittoria al 19° tentativo. Una partita decisa da due calci di rigore, firmati da Lorenzo Pellegrini e Artem Dovbyk, che valgono tre punti fondamentali per il morale della squadra, reduce dal ko in Europa League contro l’AZ Alkmaar, riporta Il Corriere della Sera.
Ranieri soddisfatto: “Così vi voglio sempre”
Al termine del match, Claudio Ranieri non ha nascosto la propria soddisfazione:
“I ragazzi erano già carichi dopo la partita in Olanda, dove avevamo giocato bene ma senza raccogliere nulla. Siamo venuti a Udine con rabbia e determinazione per mettere fine a questo tabù. Questa è la Roma che voglio sempre vedere.”
Una vera e propria boccata d’ossigeno per i giallorossi, che non vincevano in trasferta dallo scorso 25 aprile, proprio a Udine, e che si lasciano alle spalle diciotto gare esterne senza successi.
La doppietta inedita dal dischetto
In oltre cento anni di storia, per la prima volta la Roma ha segnato solo su due calci di rigore in una trasferta che ha garantito la vittoria. Prima Pellegrini, poi Dovbyk, hanno trasformato con freddezza i penalty, regalando ai capitolini una gioia lontano da casa che mancava da troppo tempo.
Un nuovo slancio in campionato
Il successo di Udine arriva in un momento delicato della stagione, in cui i giallorossi puntano a ritrovare slancio in campionato, oltre a rimanere competitivi nelle coppe. Per Ranieri e i suoi, il successo in Friuli è un segnale importante di reazione dopo la sconfitta europea. L’obiettivo ora è dare continuità alle prestazioni, per risalire la classifica e vivere un finale di stagione da protagonisti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA