Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri prepara la Roma al Parma: “Determinazione e carattere per rialzarsi”

Published

on

AS ROMA NEWS PARMA RANIERI – Alla vigilia della sfida contro il Parma, Claudio Ranieri non nasconde le sue emozioni. Come riportato dal Corriere della Sera, il tecnico giallorosso è ancora turbato dalla prestazione della Roma nel secondo tempo contro il Como. “Sono sincero, non riesco a nascondere le delusioni: il secondo tempo di Como mi ha lasciato sotto choc”, ha ammesso Ranieri, sottolineando la necessità di un cambio di atteggiamento nella gara di domani, in programma alle 12:30 allo Stadio Olimpico (in diretta su DAZN, arbitro Di Bello).

Gli errori da non ripetere

“È l’unico tempo che abbiamo sbagliato da quando sono alla guida della Roma”, ha spiegato Ranieri, indicando cosa si aspetta dalla sua squadra contro il Parma. “Servirà la determinazione che ci abbiamo messo sempre. Il Parma è una squadra verticale, con attaccanti bravi e che perde pochi palloni nella propria metà campo: dovremo stare attenti sulle prime e seconde palle”. Ma, soprattutto, Ranieri vuole vedere una squadra caratterialmente forte. “Cerco il massimo carattere da tutti, poi so che è un bagaglio personale: un uomo ce l’ha o non ce l’ha. Posso portare i calciatori al 100%, ma non posso cambiare la loro natura”.

Le condizioni della squadra

La Roma dovrà fare a meno di Bryan Cristante, ancora fuori per l’infortunio alla caviglia subito contro l’Atalanta. In dubbio anche Mats Hummels, sebbene ci siano spiragli positivi. “Mats ha fatto un primo allenamento. Vediamo che disponibilità mi darà”, ha spiegato Ranieri. Il tecnico ha poi elogiato due dei suoi leader in campo: “Hummels e Paredes per me sono due monumenti”.

Il futuro e il ruolo di Ranieri

Tra le domande che gravitano intorno alla Roma, c’è anche quella sul futuro della panchina. Ranieri, tuttavia, resta concentrato sul presente. “Se posso rimanere il prossimo anno? Non ci abbiamo pensato. Proverò a far venire a Roma un bravissimo allenatore, questo è il mio scopo. Qualunque cosa mi chiederanno, la farò, perché sono un tifoso di questa squadra”. Ranieri ha anche ribadito il suo ruolo nel costruire il futuro del club: “Balzaretti l’ho consigliato io, non escludo altri arrivi. Chiunque capisce di calcio e ci può aiutare sarà accolto a braccia aperte”.

Una sfida cruciale

La partita contro il Parma rappresenta un banco di prova importante per la Roma, non solo in termini di risultati, ma anche per dimostrare di aver appreso la lezione dopo la delusione di Como. Ranieri confida che la squadra risponda con la giusta determinazione, puntando a conquistare tre punti fondamentali per la classifica e per il morale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it