Claudio Ranieri

AS ROMA NEWS RANIERI“Ha settant’anni, è troppo vecchio per cambiare mentalità. Ha vinto solo una coppetta“. Quando Mou era nemico di Ranieri. Fece sorridere quella dichiarazione un po’ estrema dello Special, scrive Il Messaggero. Stagione 2009/2010, Claudio sorrise poco, di anni, non ne aveva nemmeno sessanta.

Sì, si poteva definire allenatore esperto, non vecchio, soprattutto non settantenne. Era il solito Mourinho, giocava con le parole, alterava i fatti per colpire. Sono passati quasi quindici anni, i due sono diventati amici: Ranieri è andato oltre quella coppetta, ha vinto anche una Premier con il Leicester, entrando nella storia del calcio europeo e mondiale.

Ma soprattutto oggi settanta anni li ha raggiunti, anzi ne ha compiuti settantatré a ottobre. Era il più vecchio allenatore della serie A quando lo scorso anno ha guidato il Cagliari verso la salvezza, lo è a maggior ragione oggi che ha rimesso tuta e cappellino per dare una mano alla sua Roma. Tecnico anziano oggi, dirigente maturo domani. Sir Claudio è il più attempato d’Europa. Sotto di lui c’è Manuel Pellegrini, due anni più piccolo, ormai santone del Betis di Siviglia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨