Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri resetta Pellegrini: ora c’è bisogno del Capitano

Published

on

AS ROMA NEWS PELLEGRINI – Contro l’Atalanta ha visto tutta la partita dalla panchina. Così come giovedì scorso a Londra contro il Tottenham. Lorenzo Pellegrini in questo momento è ai margini della Roma. Una scelta precisa voluta da Claudio Ranieri che ha studiato questo “programma” speciale di comune accordo con il calciatore, scrive La Repubblica.

«Gli ho detto ‘voglio che tu ti diverta, stacchiamo la corrente e ti resetti – raccontava l’allenatore qualche giorno fa – Vedrai che più avanti tornerai il centrocampista che conosco».
Pellegrini a detta dell’allenatore «soffre più di tutti la situazione» di difficoltà della Roma. E per uscire da questo vortice di negatività Sir Claudio ha deciso di concedergli una pausa. Dal calcio giocato e dalle pressioni di chi indossa la fascia di capitano.

Ma contro l’Atalanta ha contribuito anche il senso di protezione dell’allenatore, che ha voluto mettere Pellegrini al riparo dai fischi dei suoi tifosi. Da settimane l’aria all’Olimpico si era fatta pesante, con un’aspra contestazione ai senatori della squadra.

Ieri però lo stadio ha cambiato volto. È bastata la presenza di Sir Claudio a cambiare l’aura attorno alla squadra. Il sostegno dei tifosi giallorossi è stato forte e costante. Nonostante la sconfitta. E gli applausi riservati a tutta la squadra dalla Curva Sud a fine partita assomiglia tanto al segnale di svolta. Una risposta, forse, inaspettata che potrebbe aiutare il capitano nel suo programma di reinserimento. Roma-Lecce di sabato è fondamentale. A tutti gli effetti una sfida salvezza.

Con i giallorossi obbligati a vincere per uscire dalle sabbie mobili di una classifica che fa paura. Quale miglior occasione per Pellegrini di ripartire? Per iniziare a scrivere un nuovo capitolo della storia.

Advertisement

«In allenamento sta ritrovando il gol», aveva ammesso l’allenatore prima dell’Atalanta.
Un segnale di ripresa importante ma anche un suggerimento per combattere l’evidente crisi di gol della squadra. Per questo Ranieri ci sta pensando: riconsegnare la maglia di titolare a Pellegrini già da Roma-Lecce.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it