Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri sfata il tabù europeo: la Roma vola agli ottavi di Europa League

Published

on

AS ROMA NEWS PORTO RANIERI – La maledizione è finita. Claudio Ranieri supera finalmente lo scoglio degli ottavi di finale in Europa, un traguardo che mancava da 21 anni nella sua carriera da allenatore. La Roma, grazie alla vittoria per 3-2 contro il Porto, prosegue il suo cammino continentale e conferma il suo DNA europeo, centrando almeno gli ottavi per la nona volta nelle ultime dieci stagioni, riporta Il Messaggero.

La serata dell’Olimpico ha restituito il miglior Paulo Dybala, autentico trascinatore della squadra con una doppietta spettacolare e una prestazione da leader. Lo stesso Ranieri, nel post-partita, non ha risparmiato gli elogi per la sua stella:
“Averlo nel nostro arco aiuta tanto. Grazie a lui abbiamo ripreso la partita. I suoi compagni hanno dato tutto, ma lui accende. È la miccia, è tutto. In questo momento si diverte, sta bene fisicamente. Non vorrebbe mai uscire e io sono contento di averlo”.

La rabbia di Ranieri: “Non siamo ancora una squadra”

Se da un lato il tecnico si gode la qualificazione, dall’altro non ha gradito l’approccio della squadra nel finale, quando il Porto è riuscito a trovare il gol del 3-2 con un autogol di Rensch. L’errore nel finale ha fatto infuriare Ranieri, che ha commentato con una delle sue celebri espressioni colorite:
“Non sono neanche entrato negli spogliatoi, altrimenti facevo ‘Casamicciola’ (riferimento al terremoto dell’isola campana, ndr). Quando vedo giocatori che vanno all’attacco impazzisco. Dicevo di restare lì, loro erano disperati, non volevo che rischiassimo di prendere gol. Questa squadra deve diventare squadra”.

Sorteggio ottavi: derby con la Lazio all’orizzonte?

Alle 13:00 di oggi, la Roma scoprirà il suo prossimo avversario agli ottavi di finale di Europa League. La squadra di Ranieri affronterà una tra Lazio e Athletic Bilbao, ma il tecnico evita di sbilanciarsi:
“A quell’ora ci alleniamo. Sono due grandi squadre. Con la Lazio ho la possibilità di non viaggiare, ma non ho preferenze”.

Dopo aver eliminato il Porto, il cammino europeo della Roma continua. La squadra di Ranieri sogna di arrivare fino in fondo, e con un Dybala così in forma, tutto è possibile.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it