Connect with us

Rassegna stampa

Ranieri tra mercato e Bologna: la Roma riparte dal derby per sfatare il tabù trasferta

Published

on

AS ROMA NEWS BOLOGNA RANIERI – Claudio Ranieri, con la sua proverbiale esperienza, si muove tra campo e mercato, mantenendo il focus sulla sfida imminente contro il Bologna, ma senza trascurare il futuro della Roma. Come scrive Il Messaggero, il tecnico giallorosso, 73 anni, sta gestendo una fase cruciale della stagione, con un occhio rivolto alle necessità della squadra e l’altro alla costruzione di una rosa più competitiva.

Ranieri, tra mercato e campo

Mentre il ds Florent Ghisolfi è a Milano per lavorare su trattative chiave, come il possibile riscatto di Saelemaekers e l’affare Frattesi, Ranieri non si lascia distrarre:
“Dobbiamo trovare giocatori da Roma, è inutile gettare polvere negli occhi dei nostri tifosi. I problemi si affrontano uno alla volta. Devono darci qualcosa in più: prendere per prendere non ha senso. Sono concentrato sulla partita di Bologna,” ha dichiarato in conferenza stampa.

Un approccio lucido e pragmatico, che rispecchia il suo stile di gestione, sia in campo che fuori.

Bologna, un tabù da sfatare

La Roma è chiamata a invertire un trend negativo in trasferta: solo cinque punti raccolti lontano dall’Olimpico in questa stagione, frutto di altrettanti pareggi. Ranieri ha individuato la chiave per sbloccare la situazione:
“È mancato l’aspetto motivazionale e mentale. Stiamo crescendo e ci stiamo avvicinando a quella vittoria fuori casa che prima o poi deve arrivare. So che contro il Bologna sarà una bella sfida: sono una formazione organizzata e aggressiva, dobbiamo trovare la via giusta.”

La partita al Dall’Ara rappresenta non solo un’opportunità per tornare a vincere fuori casa, ma anche un banco di prova per consolidare i progressi visti nel derby contro la Lazio.

Advertisement

Un futuro ancora tutto da scrivere

La vittoria nel derby ha rilanciato la Roma, rendendola più attraente anche per futuri progetti tecnici. Tra i nomi accostati alla panchina giallorossa per la prossima stagione c’è anche quello di Massimiliano Allegri, ma Ranieri continua a essere il punto fermo del presente e una figura chiave per il futuro della squadra.
“Il futuro della Roma comincia ora, dopo il derby. Vincere una partita così allevia i giorni intensi di lavoro e ci dà forza per continuare,” ha sottolineato il tecnico.

Tra oggi e domani

Ranieri sa bene che la Roma si gioca molto nelle prossime settimane, sia sul campo che nel mercato. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra che possa competere ad alti livelli e tornare a vincere in trasferta, partendo proprio dalla sfida contro il Bologna. Per ora, la parola d’ordine resta equilibrio: affrontare un problema alla volta, con la calma e la determinazione di chi conosce bene le dinamiche del calcio.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it