Claudio Ranieri

AS ROMA NEWS ALLENATORE RANIERI – Il colpo di scena è servito. Quando tutto sembrava convogliare verso un ritorno di Montella a Trigoria, Dan e Ryan Friedkin hanno calato l’asso. Sempre di ritorno si tratterebbe (con i due meglio utilizzare il condizionale fino all’ultimo) ma in questo caso avrebbe del clamoroso, scrive Il Messaggero.

Perché il nome nuovo, che poi nuovo non è, è Claudio Ranieri. Sì, proprio lui, Sir Claudio, il mister Wolf giallorosso che ora, in attesa dell’incontro andato in scena nella notte londinese, è il grande favorito per la panchina giallorossa. Ieri sera l’allenatore romano, insieme all’agente Pietro Chiodi che ne cura gli interessi, è stato visto all’aeroporto di Fiumicino imbarcarsi su un volo della British Airways. È vero che Ranieri nella City ha casa ma appare abbastanza singolare la tempistica e soprattutto la presenza del procuratore.

Una situazione che avrà i suoi sviluppi in mattinata ma è chiaro che le difficoltà per arrivare a Montella più i diversi «no grazie» incassati dai Friedkin, hanno fatto sì che si virasse sul 73enne di San Saba. Sarebbe la chiusura del cerchio: si passerebbe in poche ore da un aeroplanino per un aviatore ad un uomo capace di rasserenare la piazza, la squadra e fare da scudo, come era già accaduto con De Rossi a gennaio dopo l’addio di Mourinho.

Di certo c’è che scottato dalla scelta di Juric, demandata all’ex amministratore delegato Souloukou, Dan stavolta vuole metterci la firma. È il proprietario del club e come tale l’ultima parola è la sua. Ed anche per questo motivo che il ritorno di Daniele non è stato mai contemplato. Se, come sembra, il tecnico romano alla fine sarà il prescelto, sarà finalmente una decisione di buon senso. Sir Claudio è l’uomo giusto al momento giusto e soprattutto nel posto giusto. Sarà poi curioso in un secondo momento capire come Ryan avrà convinto il papà, orientato inizialmente su profili stranieri.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨